Biciclette da corsa Focus

Focus é il principale produttore tedesco del panorama ciclistico internazionale. La casa Focus è stata fondata nel 1992 dal campione mondiale di ciclocross Mike Kluge. Negli anni ’90 il marchio si é concentrato sulla produzione di mountain bikes e biciclette da cross, per poi ampliarsi a partire dal 2006 nel settore delle biciclette da viaggio e soprattutto delle biciclette da corsa. In particolare le competenze ingenieristiche della casa tedesca si sono concentrate sulla produzione di telai in carbonio di ottima qualità, che fanno delle biciclette da corsa Focus dei mezzi estremamente leggeri in grado di raggiungere alte velocità pur mantendo un ottimo livello di maneggevolezza e comodità. I nostri esperrti hanno provato le biciclette da corsa Focus e sotto vi propongono le caratteristiche fondamentali delle tre serie di biciclette da corsa Focus: IZALCO, PARALANE e MARES. Se volete avere una consulenza personalizzata per trovare la vostra bicicletta non esitate a contattarci.

La Focus IZALCO MAX della serie 9
La sorella minore - per modo di dire - la fantastica Focus IZALCO MAX della serie 8
La Focus Paralane - disponibile anche in versione elettrica

Il meglio delle biciclette da corsa Focus

Le biciclette Focus da corsa sono disponibili in tre serie. La serie IZALCO MAX rappresenta il top della gamma, con un telaio aero e prestazioni da vera bicicletta da gara. In particolari i modelli IZALCO MAX DISC 9 sono delle biciclette da corsa di categoria premium, caratterizzate da un telaio progettato con bordi d’attacco arrotondati e un bordo d’uscita piatto, in modo da ottenere una fantastica combinazione di bassa resistenza aerodinamica e al tempo stesso un peso del telaio ridicolo: meno di 900gr. La rigidità non è stata neache questa trascurata. Grazie alla tecnologia ‘Stable Stiffness Per Size’ (SSPS) la lega che compone il telaio é proporzionale e adattata in base alle dimensioni della bicicletta. Tutti i modelli delle biciclette da corsa Focus IZALCO MAX DISC della serie 9 sono sono dotati di freni a disco con tecnologia ‘RAT’ (Rapid Axle Technology), un sistema di assi passanti che combina la stabilità con la rigidità laterale, pur permettendo di cambiare rapidamente e agevolmente le ruote. Un gradino sotto la serie 9 si trovano gli allestimenti delle biciclette da corsa Focus della serie IZALCO MAX DISC 8 equipaggiate con un telaio in carbonio con un layup leggermente più pesante, con un peso comunque ridicolo di appena 1040g. Questo modello impiega una barra e un attacco manubrio più convenzionali, il che significa che i cavi del freno e del cambio sono piu esposti nella parte anteriore, riducendo l’efficienza aerodinamica. Tuttavia, questa bici da corsa è anche più facile da guidare e le regolazioni del cockpit sono anche più facili e dirette. Insomma, se non state cercando una bicicletta da prestazioni assolute, si tratta probabilmente di un piccolo vantaggio a livello di comfort. La gamma di bicicletta da corsa Focus é poi completata dalla serie PARALANE che rappresenta la versione intermedia e più “quotidiana” di bici da corsa Focus. La serie PARALANE é anche equipaggiata con le tecnologie RAT e SSPS. La prima garantisce una eccellente aerodinamica, la seconda vi assicura di avera una bici adatta alle vostre dimensioni. In generale il telaio della Focus PARALANE strizza più l’occhio ad una varietà di terreni, il che significa un peso maggiore ma anche maggiore flessibilità e capacità di assorbimento degli urti. L’offerta di biciclette da corsa Focus é poi completata dalla serie MARES, un mezzo dal prezzo più accessibile che fa della flessibilità il suo punto di forza in quanto sebbene sia una bicicletta da corsa si adatta benissimo anche a tratti di cyclocross.

Biciclette da corsa
Cannondale

La casa americana del Connecticut é uno dei grandi attori nel campo delle biciclette da corsa. La gamma Super Six non vi deluderà proponendovi una bici dalle prestazioni eccellenti e dal valore assicurato.

Biciclette da corsa
Scott

Uno dei grandi classici del panorama internazionale. Scott crea ogni anno biciclette del top della gamma nei settori gravel, mountain bike e – ovviamente – anche in quello delle biciclette da strada! Vieni a scoprire tutta la gamma di biciclette da corsa di Scott!

Biciclette da corsa
Cervelo

Il marchio canadese Cervelo é stato fondato nel 1996 da Phil White e Gérard Vroomen e propone alcune delle biciclette da corsa più leggere del mercato. Un vero peso piuma, dal peso inferiore al kilo!

Biciclette da corsa
Genesis

Il marchio inglese Genesis é sicuramente uno dei grandi classici. Noi di Bikecafe siamo grandi estimatori di queste biciclette che nella gamma Croix de Fer ed Equilibrium vi propongono biciclette da corsa di marchia premium

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Per qualsiasi domanda sulle bici da corsa Focus!
Ti risponderemo in tempi brevissimi!