La bicicletta ad alte prestazioni, efficiente e confortevole

Il marchio Jones è stato fondato nel 1991 da Jeff Jones, un ciclista e designer britannico. Jeff è noto per la sua filosofia di progettazione unica, che si concentra sulla creazione di biciclette comode, efficienti e versatili. 

Le biciclette Jones sono spesso identificate per la loro geometria atipica, che privilegia una posizione di guida più eretta e confortevole.

Rivenditore Jones a Torino e online

La mission di Jones è quella di creare biciclette che permettano ai ciclisti di vivere esperienze più avventurose e gratificanti. L’azienda si impegna a realizzare prodotti di alta qualità che siano durevoli, affidabili e divertenti da guidare.


Caratteristiche principali:

  • Geometria unica: Le biciclette Jones sono progettate per offrire una posizione di guida più eretta e confortevole, che riduce lo stress sulla schiena e sulle mani.
  • Manubri H-Bar: I manubri Jones H-Bar sono un elemento distintivo del marchio. Offrono una varietà di posizioni per le mani, aumentando il comfort e il controllo.
  • Telaio in acciaio: La maggior parte delle biciclette Jones è realizzata in acciaio, un materiale resistente e versatile.
  • Componenti di alta qualità: Jones utilizza componenti di alta qualità per garantire la durata e l’affidabilità delle sue biciclette.

Prodotti più popolari Jones:

  • Jones Spaceframe: Una bici gravel versatile e confortevole, adatta a una varietà di terreni.
  • Jones  SWB: Una bici da turismo robusta e stabile, ideale per lunghi viaggi.
  • Jones  H-Bar: Un manubrio multiposizione che offre una varietà di posizioni per le mani.

Altri prodotti:

Oltre alle biciclette, Jones produce anche una varietà di accessori, tra cui borse, portapacchi e manubri.

Chi è Jeff Jones? 

Jeff, come molti americani ha fatto un po’ di tutto, ha gareggiato in BMX e Freestyle, ha lavorato alcuni anni per GT Cycles nel controllo qualità dei telai, ha avuto un negozio di biciclette in California. Lo step evolutivo successivo è stato quello di sviluppare un suo progetto, cominciando a fabbricare telai custom in Oregon, e a ragionare su come gli piace andare in bicicletta.

Ragionando e cercando di eliminare dolori alle mani, alle spalle, ha cominciato a sperimentare con biciclette più corte, angoli sterzo più aperti e Trail della forcella più lunghi, fino ad adottare gomme e cerchi più larghi e telai pensati per essere rigidi in pedalata e morbidi sugli ostacoli.

Erano nate le Jones Bikes.

 

All’industria delle biciclette piacciono le categorie e ci sono molte aziende di biciclette che fanno più o meno la stessa cosa. Ma ci sono eccezioni. Jeff Jones non ha alcun interesse per le categorie o per quello che sta facendo il resto delle aziende di bici; ha un’idea chiara di cosa dovrebbe essere una grande bici e ce la fa. Inoltre, non pensa che andare in bicicletta debba essere difficile, impegnativo o scomodo; non dovresti contorcerti o allenare il tuo corpo per adattarsi a rimanere in una posizione aerodinamica per lunghi periodi di tempo. Jeff non si preoccupa dell’estetica: progetta le sue biciclette per guidare nel modo in cui vuole che guidino, hanno l’aspetto che hanno di conseguenza, e basta. Usa comunque parti e standard moderni come freni a disco e perni passanti, ed è persino passato a sviluppare una linea di e-bike (che purtroppo non sono omologate in Europa).

Bikecafe & Jones

Siamo lieti di offrire i telai Spaceframe, le forcelle Truss e i fantastici manubri multiposizione di Jeff Jones in Italia e siamo dei veri specialisti di questi incredibili oggetti, che si pedalano veramente bene e non seguono le logiche del marketing del mercato di massa.

Telai e forcelle JONES

Le biciclette di Jeff Jones sono particolari principalmente per due ragioni: utilizzano geometrie uniche e sono progettate per avere il massimo delle prestazioni su qualunque terreno mantenendo una comodità che le rende ideali per lunghe ore o giornate in sella.

Le geometrie sono quelle di una bicicletta più corta e alta, senza sospensioni attive, ma con una forcella con un Trail molto alto, in modo da rendere la bicicletta molto stabile in fuoristrada.

Il telaio Spaceframe è costruito per essere molto rigido in fase di spinta, ma la parte superiore è “sospesa” grazie all’utilizzo di un doppio tubo di diametro molto sottile e molto lungo e sagomato che ha un certo grado di flessione programmata.

La forcella Truss è una struttura a parallelogramma estremamente rigida. Questi due elementi uniti all’utilizzo di cerchi larghi e gomme di grande sezione rendono la Jones Bike molto comoda e con una trazione eccezionale in salita e in discesa.

Manubri e accessori JONES

Anche sui manubri Jeff ha delle idee molto chiare che hanno dato origine a una serie di manubri non convenzionali, che sono stati copiati da molti.

Il primo aspetto che colpisce di questi manubri è l’angolo a cui si tengono le mani, che risulta subito molto naturale anche per il polso, 45°.

La loro forma consente di avere una manopola più lunga che permette di spostare le mani in posizioni diverse. e poi la parte anteriore, il Loop, che se nastrato può fare da appoggio aereodinamico per i tratti in pianura.

Moltissimi clienti hanno comprato il manubrio Jones H Bar per trasformare la loro Mtb in bici da viaggio, semplicemente cambiando solo il manubrio!

Rivenditore Jones Bikes a Torino: Bikecafe, il tuo partner di fiducia

Bikecafe è rivenditore ufficiale Jones Bikes a Torino e vanta un team di esperti appassionati che sapranno consigliarti la bicicletta più adatta alle tue esigenze.

Oltre alla vendita, Bikecafe offre un’ampia gamma di servizi e assistenza Jones:

  • Officina specializzata
  • Ricambi originali
  • Checkup e manutenzione
  • Assistenza garantita

Vieni a trovarci in negozio e scopri il mondo Jones!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00