Servizi Bikecafe

Bikecafe ti offre un’ampia gamma di servizi specialistici che ti consentiranno di ottenere il massimo dalla tua bici.
logo-trasparente

Bikecafe è...
Test funzionali e programmi di allenamento specifici per il ciclismo

Grazie alla collaborazione con Giorgio Favaretto,  tecnico allenatore delle Categorie Internazionali FCI e laureato magistrale in Scienze e tecniche avanzate dello sport, offriamo la possibilità a tutti di effettuare numerosi test fisici funzionali e chinesiologici, valutazione biomeccanica della pedalata e allenamenti personalizzati per il ciclismo a prezzi ragionevoli, al fine di migliorare le vostre prestazioni e godere al meglio la bicicletta.

Perchè sottoporsi a test e allenamenti specifici? Per migliorare le vostre prestazioni in bici e anche per star meglio fisicamente e godere della vostra forma fisica migliore per rendere stimolante ogni esperienza in bici.

Quali sono i vantaggi di test ed allenamenti specifici? Ogni ciclista è diverso dagli altri, ogni bicicletta ha geometrie e caratteristiche specifiche, ogni disciplina a cui ci si approccia è differente. Condurre dei test ed allenarsi insieme ad un tecnico di provata esperienza vi permetterà di conoscere meglio la vostra bicicletta e il vostro corpo e di raggiungere un’ ottima forma fisica.

logo-trasparente

Bikecafe è...
Analisi posturale e biomeccanica della pedalata

Il nostro servizio di Valutazione posturale e biomeccanica della pedalata è rivolto alla regolazione di ogni tipo di bici per adattarla alle esigenze corporee e funzionali di ogni ciclista, per trovare la posizione ottimale al fine di rendere sostenibile e allo stesso tempo performante ogni uscita in bici. La posizione del ciclista, durante la pedalata, varia in modo continuo con spostamenti del baricentro e sovraccarichi diversi sui vari distretti muscolari per cui diventa indispensabile che il bike fit debba essere fatto in modo dinamico e professionale.

Si tratta di una valutazione chinesiologica professionale seguita da un test su cicloergometro per individuare la postura più corretta e a definire il miglior assetto in bicicletta, così da raggiungere maggior comfort e performance mentre pedali.

logo-trasparente

Bikecafe è...
Officina specializzata per bici da corsa, gravel e mtb

Il nostro team è composto da professionisti e appassionati del biking, che hanno la competenza giusta per offrirti consigli di ogni tipo: dalla scelta della bici più adatta a te, alla personalizzazione della tua attrezzatura, fino all’assistenza tecnica, per riparare la tua bicicletta o ottimizzare le sue prestazioni.

e Sicurezza..

Una particolare attenzione è posta da Bikecafe sulla sicurezza: per pedalare sicuri, anche nelle gare più estreme, la bicicletta deve essere in condizione perfetta e chi la guida deve esser dotato della migliore attrezzatura per evitare problemi tecnici durante il percorso o gravi conseguenze in caso di cadute accidentali. I nostri esperti mettono a disposizione tutta la loro esperienza per supportare i biker nella preparazione più idonea al loro obiettivo, grande o piccolo che sia. Così che possano realizzare le loro sfide in totale sicurezza.

Officina - I Servizi

Meccanica generale

per tutte le tue piccole necessità di base, come cambio gomme, lavaggio, forature e così via, su tutti i tipi di bicicletta. Servizio garantito tutti i giorni, anche a domicilio.

Meccanica Avanzata MTB

per interventi di idraulica/freni /sospensioni. Servizio disponibile in sede grazie all’accordo con www.flowperformancesuspension.com. In Bikecafè potete fare riferimento a Gianluca per prenotare un’ampia gamma di servizi in sede, nei giorni di martedì, mercoledì e sabato.

Meccanica Specialistica Bici da Corsa

Il punto di riferimento in Bikecafe è Edoardo. Anche se impegnato spesso in gara, lo trovate tutti i venerdì in officina, a disposizione per ogni vostra necessità.

logo-trasparente

Bikecafe è...
Bike Test in Anteprima

Infine i servizi Bikecafe ti offrono un’emozione unica: la possibilità di salire in anteprima sulle ultime biciclette lanciate sul mercato: Cannondale, Scott, 3T, Flyer,Transition, Ritchey, Brompton, Salsa, Surly, Moots, Jones e tanti altri miti con cui hai sempre sognato di pedalare.

Prenotando la tua prova da Bikecafe, potrai perciò testare dal vivo le loro incredibili performance e scoprire quella che ti farà appassionare più d’ogni altra.

Il bike test è disponibile su vari tipi di bicicletta: MTB, Trail, E-bike e tante altre.

logo-trasparente

Bikecafe è...
Custom Bike

Bikecafe e Francesco Cerchio vi propongono un nuovo fantastico servizio: Bikecafe Custom. Con Bikecafe Custom potrai concepire assieme al nostro esperto Francesco una bici fatta interamente su misura per te. Il servizio comprende sia un’intervista per conoscere i tuoi obiettivi e il tuo modo di vivere la bicicletta, sia analisi tecniche e biomeccanica della pedalata, così come dei giri di prova per regolare la bicicletta al dettaglio. Francesco vi guiderà e consiglierà durante tutto il percorso!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00