logo_3t

Bici 3T

3T (Tecno Tubo Torino)è uno storico marchio di componenti italiani, soprattutto manubri, che negli ultimi anni, complice una nuova proprietà che ha investito nel brand è cresciuto e oltre ai componenti produce anche una gamma di biciclette da Strada e Gravel.

3T Exploro Max GRX 1X USATO

ROAD

E-Bike Gravel 2022

GRAVEL

Chi è 3T

Grazie alle innovative idee del progettista Gerard Vroomen (fondatore di Cervelo e Open Cycles) 3T ha lanciato sul mercato nel 2016 le prime Gravel Performance, caratterizzate da un telaio ottimizzato per le alte velocità grazie ai profili aerodinamici del telaio, con il modello Eploro.

la gamma si è successivamente evoluta in altri modelli seguendo le stesse linee ma ampliando il concetto di Gravel veloce.

3t
3T Exploro Max GRX 1X USATO

ROAD

3T -> ROAD

3t Strada è forse la bicicletta da corsa che ha fatto più discutere negli ultimi anni, sia per i profili molto aerodinamici del telaio, quasi integrati con ruote e pneumatici, ma soprattutto per essere stata la prima stradale di serie con il monocorona. Attualmente il montaggio di serie prevede un monocorona da 13 velocità, oppure esite il framest che può essere allestito ccon gruppi 2x elettronici.

3t
E-Bike Gravel 2022

GRAVEL

3T -> GRAVEL

La scommessa vinta da 3T per il Gravel è stata di fare delle biciclette con geometrie molto stradali, perchè il concetto di partenza è stato quello di partire da ottime prestazioni su asfalto per poi andare a ricercare, soprattutto cambiando le gomme e le loro dimensioni anche le prestazioni su sterrato. Quindi le nuove 3T Exploro RaceMax e Ultra sono le interpretazioni di questo concetto di Gravel Bike, estremamente performanti su asfalto con gomme da 700C fino a 35mm, ma che possono ospitare gomme da 650b fino a 61mm, senza snaturare le geometrie, per offrire ottime prestazioni su fondi sconnessi.
Esiste anche la versione E-Gravel della Exploro, la Boost, che si presenta identica alla muscolare, con l’unica differenza del pulsante di accensione sul telaio, per chi vuole ottimizzare i tempi di allenamento e divertirsi senza uscire in bici tutti i giorni.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00