ritchey

Bici Ritchey

Le bici Ritchey sono prodotte con telai in acciaio, dimostrando una grande coerenza e fedeltà ai propri principi progettuali. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato

Cannondale Scalpel HT header

MTB

dav

GRAVEL

ritchey ricky

ROAD

Moots attacco manubrio TI Stem

COMPONENTI

Chi è Ritchey

Tom Ritchey è uno dei protagonisti indiscussi dell’industria ciclistica statunitense. I suoi baffi sono un’icona della Mountainbike, che ha contribuito a creare saldando i primi telai specifici per Gary Fisher. Ritchey nel 2022 compie 50 anni di attività, sempre gestita personalmente da quando aveva 16 anni e saldava i suoi telai in acciaio nel garage di famiglia a Palo Alto in California. Una grande storia imprenditoriale americana. Ricca di successi agonistici sia diretti con le sue biciclette, che da parte di una gamma di componenti e accessori che equipaggiano le migliori biciclette di altri marchi. Le bici Ritchey sono fatte con passione e impegno personale da parte di Tom, grande pedalatore, che ancora oggi esce in bicicletta tutti i giorni e macina almeno 20.000 km all’anno!

Ritchey produce principalmente fin dall’inizio, telai in acciaio, dimostrando una grande coerenza e fedeltà ai propri principi progettuali. Mtb, Ciclocross, Gravel e Strada sono tutte specialità in cui Tom si è cimentato direttamente distillando nei telai, che produce personalmente a livello di prototipi, le caratteristiche che ritiene migliori per ogni disciplina. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato in modo meticoloso, dai passaggi cavi alle geometrie, per garantire un’esperienza di pedalata che viene apprezzata da chiunque la provi.

ritchey
cannondale
ritchey
Cannondale Scalpel HT header

MTB

Ritchey -> MTB

I due modelli di mtb in produzione sono: Ultra, che riprende un nome storico del marchio californiano, ma in chiave contemporanea, una XC/Trail o Downcountry per forcelle tra 120 e 140 mm, con passaggio interno per reggisella telescopico e gommatura generosa da 29 pollici. Un classico reinterpretato che vi farà affrontare ogni sentiero, soprattutto in discesa con un sorriso. La Ascent invece è una mtb da viaggio, con telaio e forcella in acciaio, che si può configurare sia con Drop Bar che con manubrio flat (noi la consigliamo con l’H Bar di Jones, fantastico per viaggiare). Compatibile con ruote da 29 o 27,5 Plus, trasmissione singola o doppia da mtb è la tuttofare che può affrontare qualunque percorso fuoristrada, anche a pieno carico, grazie ai numerosi punti di attacco per accessori.

cannondale
ritchey
dav

GRAVEL

Ritchey -> GRAVEL

Passando al Gravel altre due Ritchey sono disponibili, la Swiss Cross Disc, che di fatto è una Gravel Racer, molto agile e capace di portare pneumatici 700 x 42, ideale per gareggiare contro il tempo in una Strade Bianche o alla Nova Eroica. Divertendoti sui tratti sterrati o tallonando le specialissime degli amici nei giri del weekend (consigliamo i pneumatici Ritchey JB Alpine, super scorrevoli anche su asfalto). Per chi invece ama il Bikepacking la Outback è la soluzione ideale, con ruote da 700 x 45 o 650b fino a 2.4, in funzione dei percorsi che farete. Molto stabile, ha gli attacchi per due portaborraccia supplementari anche sulla forcella in carbonio in modo da avere il massimo di autonomia anche in estate. Anche in questo caso possiamo allestire la vostra bici completa a partire da kit telaio, ruote e componenti.

 
ritchey
ritchey ricky

ROAD

Ritchey -> ROAD

Il primo amore non si scorda mai, le bici Ritchey nascono con i telai da corsa, gareggiando in California, quindi ancora oggi i classici Road Logic e Road Logic Disc sono quanto di meglio possiate desiderare tra i telai da strada in acciaio, con forcella dedicata in carbonio, per una stradale comodissima ma molto performante sulle medie e lunghe distanze.

ritchey
Moots attacco manubrio TI Stem

COMPONENTI

Ritchey -> COMPONENTI

Abbiamo a disposizione tutta la gamma di componenti Ritchey per allestire i telai, dalle ruote ai pneumatici, ai fantastici manubri disponibili in un numero infinito di combinazioni e misure, spesso uniche ed esclusive. E poi reggisella, selle, attacchi manubrio, per un look coordinato e dal rapporto qualità prezzo veramente imbattibile.

 
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00