moots

Bici Moots

Moots è riconosciuto come uno, se non il miglior produttore di telai per bicicletta in titanio al mondo.

Moots Vamoots DR

ROAD

MOOTS6

GRAVEL

Cannondale Scalpel HT header

MTB

Moots attacco manubrio TI Stem

COMPONENTI

Chi è Moots

Fondata a Steamboat, Colorado nel 1981 da Kent Eriksen, il mitico vincitore di numerosi premi e membro della MTB Hall of Fame.

l’azienda vanta oltre 40 anni di esperienza nella produzione di Mountain Bike, bici da corsa e Gravel.

Le tubazioni in titanio, made in USA, utilizzate sono dimensionate taglia per taglia, in modo da garantire la stessa
risposta alle sollecitazioni in funzione del peso e dell’altezza del ciclista.

Le saldature rasentano la perfezione e il trattamento superficiale, oltre ad una serie di finiture e anodizzazioni, rendono ogni telaio unico ed esclusivo, fatto apposta per chi lo ordina.

moots
moots

Arrivare a possedere una Moots non è semplice

Questa è la procedura:

Ma... ne vale la pena? SI! ANZI... ASSOLUTAMENTE SI!

cannondale
moots
Cannondale Scalpel HT header

MTB

Moots -> MTB

Moots nasce con le prime Mtb e ha una grande tradizione in questo campo. Due modelli diversi sono disponibili, la classica Mountaineer, una XC leggera per forcella da 120mm e carro posteriore Soft-Tail YBB che smorza gli urti e le vibrazioni per una guida morbidissima, ma con una grande precisione di guida. La novità è la Womble, una Hardtail con geometrie progressive, per forcelle fino a 140mm, solo monocorona, ideale per Trail tecnici e Bikepacking su terreni
molto impegnativi o  semplicemente per divertivi in discesa con una Mtb semplice e super resistente.

cannondale
moots
MOOTS6

GRAVEL

Moots -> GRAVEL

Ben 4 modelli di Gravel Bike per tutte le esigenze compongono la famiglia Routt. Rout SRL, la Gravel da gara, geometrie più cattive, tubazioni superleggere a doppio spessore, il risultato di 10 anni di sviluppo in questo campo.
Routt 45, la tuttofare, la Gravel che va bene per viaggiare, per fare lughe escursioni, con geometrie più rilassate e capace di portare gomme fino a 700C x 50mm, per affrontare qualunque sterrato, anche i più impegnativi. Routt YBB aggiunge la sospensione posteriore Soft-Tail inventata da Moots per la Mtb, ma perfetta per pedalare con comodità per ore su sterrato.
La più recente è la Routt ESC, una super-gravel per lunghi viaggi in Bikepacking, nata per il Tour Divide, può ospitare gomme da 29 x 2.4 ed è disponibile con la sua forcella in titanio predisposta per il carico. Geometrie estremamente comode, per passare intere giornate in sella senza problemi.
Disponibile solo in 50 pezzi all’anno deve essere prenotata con largo anticipo.

cannondale
moots
Moots Vamoots DR

ROAD

Moots -> ROAD

3 modelli di Vamoots, la RSL superleggera per freni caliper è un classico intramontabile, la bici da strada che non invecchia.
RSL Disc, è la versione contemporanea, con forcellini cavi stampati in 3D in titanio, superleggeri e dall’allineamento perfetto, per prestazioni da vera racer nelle Granfondo. Vamoots RCS è il modello più recente, al limite del Gravel ideale per le gomme tubeless di ultima generazione da 32mm, per una comodità e una sicurezza senza eguali.

cannondale
moots
Moots attacco manubrio TI Stem

COMPONENTI

Moots -> COMPONENTI

Per personalizzare la tua Moots sono disponibili anche i componenti in titanio: il reggisella Chinch sia dritto che arretrato, e l’attacco manubrio con le dimensioni più adatte per una posizione perfetta. È possibile avere anche la minuteria anodizzata collarino reggisella e frontalino attacco manubrio), distanziali serie sterzo e viteria in titanio, oltre al leggerissimo portaborraccia King Cage in titanio con la stessa finitura del telaio. Da ordinare.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Per qualsiasi domanda!
Ti risponderemo in tempi brevissimi!