Brompton logo

Bici Brompton

Brompton ha poca o nessuna concorrenza quando si tratta di biciclette pieghevoli costruite appositamente per i pendolari urbani. Sono fabbricate a Londra, leggere, progettate in modo intelligente e pratiche come possono essere le biciclette pieghevoli.

Brompton T Line URBAN 02 - Blasted Titanium

CLASSICA

Brompton Electric C Line URBAN 02 - Turkish Green

ELETTRICA

Brompton Electric C Line URBAN 02 - Turkish Green

La piega Brompton

Inventata dal fondatore, Andrew Ritchie, nel 1975, sapientemente progettata per trasformare la bicicletta in un bagaglio piccolo e compatto, leggermente più grande delle sue ruote, il tutto in meno di 20 secondi. Nient’altro si piega allo stesso modo.

Le biciclette Brompton, piegate, diventano un bagaglio piccolo, che può essere portato su treni dell’ora di punta, metropolitane, mezzi di superficie, barche e traghetti senza creare fastidi, oppure riposto nel bagagliaio di auto e taxi.

Puoi andare ovunque, o quasi, con la tua Brompton.

Brompton logo
Brompton logo
Brompton T Line URBAN 02 - Blasted Titanium

CLASSICA

Brompton Electric C Line URBAN 02 - Turkish Green

ELETTRICA

Brompton -> Bikes

Il primo prototipo vide la luce nel 1977, ma questa era una versione molto grezza della Brompton di oggi. La produzione ufficiale iniziò nel 1981 e nel 1987 Brompton aveva già ricevuto l’ambito premio per il miglior prodotto all’evento Cyclex tenutosi all’Olympia, Londra.

Le biciclette Brompton sono ancora oggi prodotte a Londra, al ritmo di 45.000 unità all’anno. I telai sono brasati a mano da abili artigiani nella fabbrica di Londra, costruiti con tubi in acciaio leggero o titanio. Le biciclette complete sono composte da circa 1.200 parti singole, l’80% delle quali è di proprietà di Brompton.

 
Brompton logo

Brompton -> Personalizzazioni

Ecco alcune delle opzioni più importanti da tenere a mente quando si sceglie la Brompton ideale.

Manubrio

Le biciclette Brompton sono dotate di tre tipi di manubri, ognuno dei quali si adatta a ciclisti e stili di guida diversi.

  • H-Type: ideale per i ciclisti che preferiscono una posizione di guida più eretta.
  • S-Type: una posizione di guida sportiva che ti mette più in basso sulla bici per ridurre la resistenza dell’aria.
  • M-Type: una via di mezzo tra i manubri di tipo H e di tipo S. Una buona posizione a tutto tondo che si adatta alla maggior parte dei ciclisti.

Cambio

Tutte le biciclette Brompton sono dotate di una delle quattro combinazioni di ingranaggi disponibili tra cui i ciclisti possono scegliere in base alle caratteristiche della propria zona:

  • Velocità singola
  • 2 velocità
  • 3 velocità
  • 6 velocità

I modelli a 6 velocità sono i più versatili, ma sono quasi 2 libbre più pesanti delle build a velocità singola, quindi scegli questa opzione solo se ci sono dislivelli nella tua zona.

Accessori

L’ultimo pezzo del puzzle sono gli allestimenti con diverse dotazioni di accessori. In generale ci sono tre pacchetti tra cui puoi scegliere:

  • E-Version: questa è l’opzione più leggera ed economica che non ha parafanghi, cremagliera o pompa.
  • L-Version: questa versione ha i parafanghi, ma non il portapacchi posteriore. È adatto a chi viaggia leggero.
  • R-Version: L’opzione meglio equipaggiata che prevede sia i parafanghi che un portapacchi posteriore per la massima praticità.

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Per informazioni sugli accessori Brompton!
Ti risponderemo in tempi brevissimi!