cannondale

Bici Cannondale

Cannondale è una marchi che ci piace perchè fa le cose in modo completamente diverso, spesso innovativo, con spirito di scoperta e anche trasgressione.

cannondale caad 12

ROAD

E-GRAVEL

GRAVEL

Cannondale Scalpel HT header

MTB

Chi è Cannondale

Sempre al primo posto per ideare soluzioni uniche, Cannondale o lo si ama o lo si detesta, noi di Bikecafe amiamo questo brand americano diverso da tutti gli altri.

Cannondale è uno dei pionieri americani della Mtb, ha cominciato a fare biciclette nel 1983 e nel 1984 ha lanciato la prima Mtb, con telaio in alluminio, quando tutti gli altri usavano esclusivamente acciaio. L’idea iniziale era di fare biciclette in modo diverso, sfruttando le nuove tecnologie dei metalli e dei materiali compositi, per ottenere prestazioni migliori.
La lista delle innovazioni introdotte da  Cannondale è  impressionante, dai materiali per i telai come l’alluminio, il magnesio, carbonio, ai sistemi di sospensione (Fatty, Headshock, Lefty, Ocho…), le prime serie sterzo di diametro maggiorato, fino al BB30, le guarniture Hollogram e culminate con il System Integration che sviluppa l’intera bicicletta come un unico prodotto e non un assemblaggio di parti prodotte da altri.
Ancora oggi Cannondale è impegnata nelle competizioni ai massimi livelli per continuare a sviluppare biciclette allostato dell’arte tecnologico.

 

cannondale
cannondale
cannondale caad 12

ROAD

Cannondale -> ROAD

Cannondale è stato il primo marchio americano ad avere un team di prima fascia che corresse con le sue biciclette, prima in alluminio e poi in carbonio, sempre ai vertici delle più importanti competizioni. Due nomi per tutti nella lunga storia delle competizioni, il team Saeco che ha portato al traguardo in volata Cipollini e la Liquigas! Leggerissime e innovative le biciclette da strada Cannondale sono da molti considerate il riferimento
su cui misurare le prestazioni, sia in gara che nell’utilizzo ricreativo. Cannondale offre una gamma completa adatta ad ogni esigenza, dale gare a  cronometro, agli sprint, alle Granfondo o alle Classiche.

cannondale
E-GRAVEL

GRAVEL

Cannondale -> GRAVEL

Cannondale e gravel, come sempre con un approccio innovativo, ottenuto adattando la sospensione anteriore Lefty per creare la prima Gravel ammortizzata e proseguendo con il progetto Topstone, che ha una sorta di sistema ammortizzante posteriore, per pedalare in completo controllo e  comodità su ogni fondo irregolare, come le eterne sterrate americane.

cannondale
Cannondale Scalpel HT header

MTB

Cannondale -> MTB

Quello dell’Mtb è il settore dove Cannondale ha spesso giocato le sue carte più importanti, con biciclette che hanno vinto tutto, dal Cross Country al DH, sempre con soluzioni tecniche d’avanguardia e assolutamente uniche. Le sospensioni anteriori, prima Lefty e poi Ocho sono diverse, più rigide, più leggere e  performanti delle forcelle tradizionali. Per chi cerca il meglio Cannondale offre le Mtb più innovative e efficaci in ogni categoria, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00