MTB - Enduro

Nate per chi ama la montagna, le mountain bikes da enduro sono sicuramente la tipologia di moutain bike più adatta alle pendenze estreme e ai percorsi più accidentati. Il termine Enduro deriva dalle gare motociclistiche e nell’ambito ciclistico indica una disciplina che si trova a metà tra il downhill e le gare in montagna. Rispetto alle mountain bike da fondo e da turismo, una Mtb-Enduro è caratterizzata da una corsa delle sospensioni più lunga – solitamente dai 150 ai 180 mm -, da un telaio regolabile, pneumatici più larghi e profilati e da una diversa geometria del telaio. Anche la posizione di guida è differente, il manubrio è regolato tendenzialmente ad altezza del gomito per avere posizione di seduta più verticale che facilita la pedalata in salita. Inoltre le Mtb-Enduro sono caratterizzate da una guida catena con un solo ingranaggio – ad esempio 1×11 o 1×12 – o al massimo nella versione 2×10.

Le competizioni con mtb da Enduro sono diventate estremamente popolari negli ultimi anni in Italia.
La community di Bikecafe organizza spesso uscite con mtb da Enduro sui sentieri più belli dell'arco alpino.
Grazie alla grande stabilità e controllo le bici da Enduro sono perfette anche per gite invernali su sentieri innevati.

Top della gamma: le mountain bike da enduro

Bikecafe è sempre attenta ai nuovi trend e vuole offrirti sempre prodotti della qualità eccellente. Anche nel settore delle mountain bike da enduro non siamo da meno e ti offriamo i modelli della stagione 2020 dei migliori marchi sul mercato internazionale. Da Bikecafe troverai Mtb-Enduro della stagione 2021 per Cannondale e 2020 per i brand Scott, Saracen e GT. Non esitare a contattarci per discutere assieme ai nostri esperti quale Mtb-Enduro si adatta meglio alle tue esigenze e al tuo stile di guida; assieme troveremo la bicicletta da Enduro perfetta per te!

MTB Enduro
Focus

Una delle grandi novità nell’allestimento di Bikecafe del 2021 é il marchio Focus. Disponibile nelle versioni hardtail e fully, così come a pedalata assistita e non, con Focus troverete senza dubbio la mountain bike da enduro perfetta per il vostro stile e per le vostre uscite.

MTB Enduro
Cannondale

Anche nel settore Enduro, Cannondale é uno dei marchi leader del mercato. A testimonianza della qualità delle mountain bikes da Enduro Cannondale, Jerome Clementz ha vinto le Enduro World Series 2013 proprio in sella alla Cannondale Jekyll. Oltre alla serie Jekyll, l’offerta di mtb Enduro di Cannondale comprende anche i modelli Habit, F-SI e Scalpel.

MTB Enduro
Scott

Il marchio svizzero Scott offre una vasta scelta di modelli nel campo delle Enduro: dall Ransom, alla Contessa, passando per i modelli Spark, Genius e Gambler, Scott presenta una grande varietà di allestimenti a prezzi sensibilmente differenti in grado di soddisfare tutti gli appassionati di mtb Enduro.

MTB Enduro
Saracen

Le biciclette Saracen da Enduro sono inconfondibili ed uno dei prodotti più ambiti sul mercato. Con il tipico telaio caratterizzato da un ampia distanza tra i tubi e le ruote, Saracen vi propone prodotti al top della gamma come i modelli Myst e Ariel e – al tempo stesso – le serie Mantra e Zenith a prezzi più accessibili.

scott addict gravel 2020
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00