LE GRAVEL BIKES IN CARBONIO

Posteriore di una bicicletta gravel in carbonio

Oggigiorno qualsiasi grande marchio di biciclette gravel offre – se non talvolta addirittura esclusivamente – un allestimento in carbonio. Nel panorama gravel infatti il carbonio sembra essersi imposto come il materiale di riferimento. Molto più economico del pregiatissimo titanio, al tempo stesso una bici gravel in carbonio è in grado di pesare fino a 800gr in meno di una identica bicicletta in acciaio. Il carbonio è il materiale più leggero per eccellenza; anche in confronto al titanio una bicicletta gravel in lega di carbonio rimane più leggera. Se vogliamo trovare un difetto al carbonio, rispetto per esempio alle leghe in acciaio e alluminio, questo va probabilmente ricercato nella sensibilità agli urti diretti e, soprattutto, nel fatto che questi raramente siano ben visibili. In seguito ad una caduta, ad un urto o al colpo di un sasso, un telaio in carbonio non mostra tendenzialmente danni, ma questi – se ci sono – si ramificano lungo le fibre. La manutenzione e l’ispezione di una bicicletta gravel in carbonio richiede pertanto un occhio esperto ed allenato.

BICICLETTE GRAVEL IN CARBONIO SUBITO DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA!

Tantissime richieste e poche biciclette. I ben noti problemi di produzione dell’industria delle biciclette hanno colpito anche il settore delle gravel in carbonio, così che molto di voi che sono alla ricerca di una nuova bicicletta senza trovare quel che cercano. Non preoccupatevi perché Bikecafe ha una ampia gamma di biciclette gravel in carbonio pronte da consegnarvi domani! Contattataci subito e prenota la tua bicicletta in pronta consegna!

Gravel Bikes del marchio 3T disponibili immediatamente

Biciclette gravel in carbonio

Quasi tutti i marchi leader nel settore delle gravel bikes propongono allestimenti in carbonio. Bikecafe vi propone biciclette in carbonio soprattuto dei nostri marchi principali: Cannondale, Scott, Salsa, GT, Genesis e 3T. Le biciclette gravel in carbonio appartengono inoltre alla categoria medio-alta e vengono solitamente proposte con componenti ciclistiche di categoria equivalente. Una gravel in carbonio è estremamente leggera e pertanto anche estremamente performante su strada. Se acquistate una bicicletta gravel in carbonio – e disponete di più set di pneumatici adequati – potrete sostituirli in base alle gite che desiderate fare e le vostre prestazioni non ne risentiranno. 

Telai per gravel bikes in carbonio

Per molti bikers, una gravel bike in fibra di carbonio rappresenta il top dei top. Il carbonio è il materiale dominante nel mondo del ciclismo su strada e si è imposto anche in quello del gravel. Il carbonio è sicuramente il più leggero e rigido dei quattro materiali (titanio, acciaio, aluminio e – appunto – carbonio), ma è molto spesso anche il più costoso. Nonostante ciò i prezzi dei telai in carbonio per biciclette gravel sono calati drasticamente negli ultimi anni e sono oggigiorno molto più accessibili economicamente. Data la sua flessibilità, il carbonio offre ai progettisti enormi possibilità di personalizzare la gravel bike, senza essere limitati dala forma del tubo. E non pensiate che i telai in fibra di carbonio siano tutti uguali! Tra un telaio gravel in carbonio ed un altro possono sussistere enormi differenze sia a livello di prezzo, sia riguardo al tipo di fibra utilizzata, così come circa il modo in cui viene prodotta. Noi consigliamo l’acquisto  di un telaio gravel in carbonio a chi vuole una bici leggera, in grado di sprintare su strada come un mezzo da corsa.

In questo articolo parliamo di:

Il telaio in carbonio della gravel bike Synapse di Cannondale
La leggerezza della Scott Addict 2020 in carbonio
La Salsa Warbird in Carbonio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in Titanio

Le gravel bikes e il titanio sono due delle innovazioni più importanti del mondo del ciclismo negli ultimi 10 anni. Bikecafe vi presenta dei modelli incredibili di gravel bikes che risplendono della lucentezza e delle prestazioni del titanio.

Gravel Bike in titanio
Telaio gravel in alluminio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in alluminio

Resistente ed economico, una gravel bike è sicuramente la soluzione migliore per chi si affaccia da principiante nel mondo del gravel. Le gravel bikes in alluminio sono in continua evoluzione e vi stupiranno per le loro prestazioni.

genesis fugio 30 gravel bike in acciaio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in acciaio

Genesis, Salsa e Ritchey sono i grandi specialisti nel mercato delle Gravel Bikes in acciaio. Inoltre- per tutti gli amanti delle bici “customized” -Bikecafe vi offre un’ampia gamma di telai per gravel bikes in acciaio.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes

Le gravel bikes sono il fenomeno del mercato ciclistico del momento. Ibrido tra bici da strada e mountain bike, con una gravel bike potrai affrontare qualasiasi tipo di terreno e godere di una pedalata e ciclistica comfortevole.

scott addict gravel 2020
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Santa Cruz

Santa Cruz è una nuova entrata nel campionario ma non certo nel mondo gravel e ciclocross. Grazie alla sua grande flessibilità e alla dotazione top della gamma, le gravel bike di Santa Cruz sono una delle migliori possibilità sul mercato 2021!

santa cruz bikes logo
Scott Gravel Addict
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Scott

Assieme a Cannondale, Scott è uno dei grandi classici del panorama delle gravel bikes. Scott ti propone biciclette per ogni categoria di prezzo con una tecnologia all’avanguardia ed un design accattivante.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio GT

Nate nel garage del fondatore Gary Turner, le biciclette gravel GT meritano uno sguardo almeno per motivi storici: la GT Grade è prima vera gravel bike prodotta da un grande marchio internazionale e resta tutt’oggi una delle più vendute in assoluto

Gt Gravel
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Cannondale

Assieme a Scott, Cannondale è uno dei maggiori produttori americani ed internazionali nel panorama delle gravel bikes. Le biciclette gravel di Cannondale sono disponibili nelle serie Topstone, SuperX e CaadX e offrono il meglio della tecnologia presente sul mercato.

cannondale superx se
Biciclette personalizzate bikecafe custom
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Surly

Le gravel bikes di Surly sono perfette per chi ama viaggiare. Pensata espressivamente come una gravel da cicloturismo, con le Surly vi assicurerete delle gravel estremamente versatili che vi faranno divertire e godere il viaggio in ogni condizione.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Saracen

La casa inglese famosa per le mountain bikes è diventata negli ultimi anni anche una delle protagoniste del mondo gravel con i modelli Hack-in-Black, Levarg OR e Levarg SL.

Cambio Saracen Hack-in-Black
salsa warbird gravel bike
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Salsa Cycles

Salsa e il modello Warbird appartengono di diritto alla storia del gravel. Bikecafe vi propone l’assortimento completo di biciclette gravel di Salsa Cycles – dalla Warbird, alla Vaya, passando per la Cutthroat – a prezzi incredibili e aiutandovi con una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio 3T

Se sei alla ricerca dell’aerodinamica e di una gravel bike in grado di volare letteramente anche su strada, Bikecafe ti consiglia di venire alla scoperta dellle gravel bikes di 3T.

Telaio della gravel bike 3T Exploro Force
genesis vapour carbon cx
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Genesis

Genesis vi offre un’amplissima gamma di biciclette gravel, con un vasto assortimento di materiali – dal titanio all’acciaio – così come diverse soluzioni – sia drop che flat bar. Tra tutte i modelli troverete sicuramente la vostra prossima gravel bike.

logo-trasparente

Bikecafe è Offerte Speciali sulle Gravel Bike 2019

Se sei alla ricerca di un modello delle stagioni passate, scopri nella nostra sezione offerte i nostri prezzi speciali sulle biciclette gravel.

Gravel Bike in offerta
Synapse NEO E-Road
logo-trasparente

Bikecafe è Biciclette Gravel Elettriche

Preferisci un modello di gravel bike a pedalata assistita? Nel nostro online shop ti proponiamo una sezione interamente dedicata alle gravel bikes elettriche dei grandi marchi, tra cui anche Cannondale. Scopri i nuovi modelli e tutti i consigli per allenarti con le e-gravel!

logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone gli ultimi modelli delle migliori marche di biciclette. Da Bikecafe troverai solo qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. 

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00