LE GRAVEL BIKES DI SARACEN

Gravel Bike Saracen

Marchio con un chiaro DNA da mountain bike e downhill, negli ultimi anni Saracen si è lanciata anche sul mercato delle biciclette gravel. La casa inglese si è infatti evoluta molto negli ultimi tre decenni: Saracen ha saputo innovarsi sia dal punto di vista tecnico sia da quello delle tipologie di biciclette che offre. Rimanendo fedele alla propria tradizione Saracen continua ad essere leader soprattutto nel settore mtb ed ha saputo aprirsi a nuovi mercati, soprattutto – appunto – al mercato del gravel. La grande qualità delle biciclette Saracen è dimostrata dai numerosi titoli e corse vinte – in particolare in Gran Bretagna, paese di origine della casa madre – dal Madison Saracen Team nelle specialità downhill e mountain bike. Il settore delle gravel bikes – che nel linguaggio interno di Saracen vengono definite adventure road – è ancora tutto da esplorare e le innovazioni sono di anno in anno parecchie. Noi di Bikecafe siamo sicuri che Saracen non solo sia già uno dei marchi di riferimento per gli appassionati di Gravel, ma anche che continuerà ad esserlo nei prossimi anni. Con una storia ed una esperienza di questo livello nel campo delle mountain bike, ci sono sicuramente tutti gli elementi e competenze per dominare anche il panorama del gravel.

Per convincere gli appassionati di gravel bikes, Saracen ha concepito le proprie gravel bikes partendo da decenni di esperienza nel campo delle mountain bikes. Rispetto ai modelli mtb, l’utilizzo di tubi superiori più lunghi e steli più corti permette di avere una posizione di guida più spaziosa e più centrata sulla bicicletta così che il controllo dello sterzo sia più diretto, così come caratteristica comune a tutte le biciclette gravel.

La Gravel Bike Saracen Levarg é perfettamente a suo agio su fondi intermedi.
Grazie alla leggerezza, potrete portare la vostra Saracen Hack-in-Black ovunque
Il nero - opaco ed ombroso - della Hack in Black

TUTTI I MODELLI GRAVEL BIKE DI SARACEN

Saracen presenta due allestimenti nel campo delle gravel bikes. La Hack-in-Black e la più famosa Levarg, disponibile nella versione Levarg OR e Levarg SL. I modelli di biciclette gravel dell’equipaggiamento Levarg di Saracen si presentano con ruote di serie da 650b, sebbene – se richiesto – il telaio può ospitare anche ruote da 700c, con una misura massima consigliata di 50mm in 650b e 44mm in 700c. Le gravel Levarg OR sono dotate di una forcella con sospensione FOX AX da 40mm, trasmissione SRAM Apex 1×11 velocità e freni a disco idraulici SRAM Apex. I pneumatici WTB Resolute forniscono la trazione ideale per ogni tipo di fondo, anche quelli più estremi!

Tutte le biciclette gravel Levarg di Saracen utilizzano lo stesso telaio in alluminio 6061 custom butted con forcellone posteriore da 142x12mm e forcella in fibra di carbonio con tubo di sterzo conico. Il tubo obliquo è curvato in corrispondenza del tubo di sterzo per garantire il gioco con la corona della forcella della sospensione, e ci sono dei portaborraccia aggiuntivi e un percorso interno per i cavi del cambio e i tubi dei freni.

La Hack-in-Black è la bici gravel di Saracen costruita ispirandosi idealmente ad una delle più grandi rock band di tutti i tempi: gli AC/DC! Come la band, è una gravel bike stravagante, molto più vicina ad una bici da strada rispetto ad una bicicletta Levarg, tuttavia con un suo atteggiamento rauco che la rende perfetta anche per tratti di sterrato e percorsi mix! La verniciatura ombrosa e opaca le conferisce un carattere speciale – la Hack-in-Black non è la bicicletta luccicante di chi vuol spiccare, bensì tradisce un’anima cupa e silenziosa, tipica di chi lavora e fatica nell’ombra. L’affidabile trasmissione 2×11 Shimano 105, i freni idraulici Shimano RS505, la forcella full carbon thru-axle e le ruote DT Swiss E1800 Spline sono solo alcuni degli equipaggiamenti di alto livello di cui è dotata e che garantiscono prestazioni eccellenti.

La Hack-in-Black ha una posizione di guida piacevole che permette il pieno controllo in entrata di curva anche su terreni ghiaiosi
Le Hack-in-Black di Saracen montano pneumatici WTB
La Hack-in-Black per chi non ha bisogno di farsi notare...
"La Saracen Levarg è un ibrido derivato dalla mtb nato dall’abbinamento del un triangolo anteriore di una mtb, con il reach allungato e l’attacco corto delle biciclette gravel"
Usato Garantito Bikecafe!
Review del nostro esperto
Bikecafe

Leggi nel nostro Blog la review completa dei nostri esperti sulla serie di gravel Bike Saracen Levarg e fatti la tua opinione su questa fantastica bicicletta

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes

Le gravel bikes sono il fenomeno del mercato ciclistico del momento. Ibrido tra bici da strada e mountain bike, con una gravel bike potrai affrontare qualasiasi tipo di terreno e godere di una pedalata e ciclistica comfortevole.

scott addict gravel 2020
Scott Gravel Addict
logo-trasparente
Gravel Bike Saracen

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Scott

Assieme a Cannondale, Scott è uno dei grandi classici del panorama delle gravel bikes. Scott ti propone biciclette per ogni categoria di prezzo con una tecnologia all’avanguardia ed un design accattivante.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio GT

Nate nel garage del fondatore Gary Turner, le biciclette gravel GT meritano uno sguardo almeno per motivi storici: la GT Grade è prima vera gravel bike prodotta da un grande marchio internazionale e resta tutt’oggi una delle più vendute in assoluto

Gt Gravel
Synapse NEO E-Road
logo-trasparente

Bikecafe è Biciclette Gravel Elettriche

Preferisci un modello di gravel bike a pedalata assistita? Nel nostro online shop ti proponiamo una sezione interamente dedicata alle gravel bikes elettriche dei grandi marchi, tra cui anche Cannondale. Scopri i nuovi modelli e tutti i consigli per allenarti con le e-gravel!

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio 3T

Se sei alla ricerca dell’aerodinamica e di una gravel bike in grado di volare letteramente anche su strada, Bikecafe ti consiglia di venire alla scoperta dellle gravel bikes di 3T.

Telaio della gravel bike 3T Exploro Force
Surly Midnight Express Road Plus
logo-trasparente
Gravel Bike Saracen

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Surly

Le gravel bikes di Surly sono perfette per chi ama viaggiare. Pensata espressivamente come una gravel da cicloturismo, con le Surly vi assicurerete delle gravel estremamente versatili che vi faranno divertire e godere il viaggio in ogni condizione.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Cannondale

Assieme a Scott, Cannondale è uno dei maggiori produttori americani ed internazionali nel panorama delle gravel bikes. Le biciclette gravel di Cannondale sono disponibili nelle serie Topstone, SuperX e CaadX e offrono il meglio della tecnologia presente sul mercato.

cannondale superx se
salsa warbird gravel bike
logo-trasparente
Gravel Bike Saracen

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Salsa Cycles

Salsa e il modello Warbird appartengono di diritto alla storia del gravel. Bikecafe vi propone l’assortimento completo di biciclette gravel di Salsa Cycles – dalla Warbird, alla Vaya, passando per la Cutthroat – a prezzi incredibili e aiutandovi con una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in Titanio

Le gravel bikes e il titanio sono due delle innovazioni più importanti del mondo del ciclismo negli ultimi 10 anni. Bikecafe vi presenta dei modelli incredibili di gravel bikes che risplendono della lucentezza e delle prestazioni del titanio.

Gravel Bike in titanio
Posteriore di una bicicletta gravel in carbonio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in Carbonio

La leggerezza delle fibre di Carbonio permette alle Gravel Bikes di essere sprintose e leggere su ogni superficie. Il carbonio si è evoluto diventando lo standard di riferimento nel mondo del gravel.

Telaio gravel in alluminio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in alluminio

Resistente ed economico, una gravel bike è sicuramente la soluzione migliore per chi si affaccia da principiante nel mondo del gravel. Le gravel bikes in alluminio sono in continua evoluzione e vi stupiranno per le loro prestazioni.

genesis fugio 30 gravel bike in acciaio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in acciaio

Genesis, Salsa e Ritchey sono i grandi specialisti nel mercato delle Gravel Bikes in acciaio. Inoltre- per tutti gli amanti delle bici “customized” -Bikecafe vi offre un’ampia gamma di telai per gravel bikes in acciaio.

logo-trasparente

Bikecafe è Offerte Speciali sulle Gravel Bike 2019

Se sei alla ricerca di un modello delle stagioni passate, scopri nella nostra sezione offerte i nostri prezzi speciali sulle biciclette gravel.

Gravel Bike in offerta
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Genesis

Genesis vi offre un’amplissima gamma di biciclette gravel, con un vasto assortimento di materiali – dal titanio all’acciaio – così come diverse soluzioni – sia drop che flat bar. Tra tutte i modelli troverete sicuramente la vostra prossima gravel bike.

genesis vapour carbon cx
logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone gli ultimi modelli delle migliori marche di biciclette. Da Bikecafe troverai solo qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. 

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Item added to cart.
0 items - 0.00

Gravel Bikes di Saracen

Chiedi la consulenza dei nostri esperti

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

SCOPRI LE OFFERTE DELL'ESTATE 2020

Sconti sui nuovi modelli CANNONDALE e sui fine serie 2019