Saracen Levarg – Rovescia il mondo del gravel

Saracen Levarg SL è la nuova Gravel Bike della casa inglese specializzata nel gravity, la Top Bike di una gamma che affianca i modelli già esistenti Hack. Saracen vanta una lunghissima e prestigiosa esperienza nel campo delle mountain bikes e delle gravity bikes da discesa; con la Levarg si piazza anche tra i brand più interessanti del panorama gravel.

Provate a leggere il nome al contrario… Saracen Levarg SL nasce dall’esperienza nel Gravel di uno degli sviluppatori della gamma Saracen, che dovendo partecipare ad alcuni eventi ciclistici inglesi, caratterizzati da percorsi particolarmente dissestati, pensò bene di sviluppare una bicicletta fatta su misura per queste condizioni. Da questa esigenza è nata la Saracen Levarg, un ibrido derivato dalla mtb nato dall’abbinamento del un triangolo anteriore di una mtb, con il reach allungato e l’attacco corto delle biciclette gravel. Inoltre, il movimento centrale basso garantisce la massima stabilità in fuoristrada che combinato con le gomme da 650b (27,5) larghe permette di guidare una vera e propria supergravel.

La forcella della Saracen Levarg

La versione Levarg SL monta una forcella in carbonio con perno passante e attacchi per parafango. La forcella della Saracen Levarg garantisce un ampio passaggio gomma e reagisce in maniera precisa e leggera ai cambi di direzione.

Le ruote 650b sono di serie, ma il telaio può ospitare anche ruote 700c se si desidera dotare la propria Saracen Levarg di una ruota più ampia, con una misura massima consigliata di rispettivamente 50mm per la versione 650b e 44mm per quella 700c.

La forcella della Saracen Levarg SL vista dal lato
L'attacco della forcella della Levarg SL
L'aaccattivante design della Saracen Levarg SL

Il telaio della Saracen Levarg SL

Il telaio in alluminio idroformato mantiene il peso sotto controllo fornendo una piattaforma rigida e performante alla sospensione, è inoltre predisposto per 3 portaborraccia e ha i perni passanti.

La Saracen Levarg SL è una Drop-bar bike. Dotata di un tubo in lega 6061 con tutte le caratteristiche che si vogliono in una moderna 650B gravel. La qualità del design è inoltre esalta dal passaggio cavi interno nel triangolo anteriore in lega.

Saracen Levarg SL

I freni ed il cambio della Levarg SL

Il montaggio proposto per la Levarg SL prevede un gruppo monocorona Sram Apex 1×11 velocità con freni a disco idraulici a comando meccanico del modello TRP HY/RD. Il freno pinza su cerchi larghi da mountain bike per garantirti il massimo delle prestazioni e della risposta frenante anche in fuoristrada. In particolare la combinazione con il pneumatico “tubeless” WTB con la forma del ByWay (47C), risponde in maniera più concentrata del solito sullo sporco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00