La Cannondale Topstone Carbon 2020 – La rivoluzione del Gravel

La Cannondale Topstone Carbon 2020 è una bicicletta completamente rinnovata rispetto al modello precedente in alluminio. La Topstone Apex 1 è stata introdotta sul mercato la scorsa estate con il modello 2019 e viene riproposta quest’anno con il modello 2020 dotato di sospensioni posteriori.

La magia dei nuovi ammortizzatori della Cannondale Topstone risiede nella tecnologia “King pin Suspension”. Un sistema di sospensione “a balestra” montato lungo tutto il telaio con un solo perno e nessun sistema di collegamento complesso o ammortizzatore. L’ammortizzazione è garantita dalla flessione del telaio… la Cannondale Topstone è il santo graal dei sistemi di ammortizzazione posteriori.

La bicicletta vi offrirà comfort e una maggiore trazione su terreni accidentati, il tutto senza influire negativamente sull’efficienza della pedalata.

La tecnologia King Pin della Cannondale Topstone Carbon

La Cannondale Topstone Carbon è una bici rivoluzionaria pensata per tutti i terreni ed in grado di unire velocità, efficienza e comodità.

Gran parte del merito va alla tecnologia King Pin. Basandosi sulla popolarità della Topstone in alluminio introdotta da Cannondale la scorsa estate, questa nuova Topstone Carbon 2020 è dotata di un telaio in carbonio leggero e di questo innovativo sistema di sospensione a balestra che offre 30 mm di escursione in sella. Un altro livello di ammortizzazione rispetto alle più comuni biciclette gravel sul mercato. La Topstone Carbon è – dal punto di vista dell’ammortizzazione – un modello unico e vi offrirà un’esperienza di guida inconfondibile.

La Topstone Carbon è un prodotto quasi artigianale, tanto che non abbiamo numeri esatti circa la flessione perché ogni telaio è leggermente diverso ed ogni taglia ha un design drasticamente differente al fine di creare la stessa esperienza di guida su tutta la gamma di misure. Le taglie più piccole rispetto alle bici più grandi hanno tubi di forma notevolmente diversa. Così che ogni bici ha una propria ed unica proporzione.

Un particolare della parte posteriore del telaio della Topstone Carbon
La Topstone Carbon è una bici adatta a lui e lei
La comodità rende la Cannondale Topstone Carbon perfetta anche per lunghi viaggi

I punti di forza della Topstone Carbon 2020

Grande novità è la presenza sulla ruota anteriore di un sensore sviluppato in collaborazione con Garmin in grado di memorizzare i dati di velocità e distanza di ogni uscita. Il sistema è agisce come un ciclocomputer integrato. All’interno del sensore sono memorizzate tutte le specifiche della bici e tramite l’app dedicata è possibile registrare tutte le operazioni di manutenzione riportate.
Un’altra novità è la guarnizione Hollowgram 1 in dotazione alla versione con gruppo Ultegra.

La nuova Topstone Carbon è un mezzo che permette di stare in sella davvero per molte ore grazie ad una posizione molto simile alla bici endurance di Cannondale (come ad esempio la synapse). La comodità non compromette nonostante tutto l’efficienza di pedalata: la bicicletta reagisce in maniera agile e leggera per una piacevolissama esperienza ciclistica.

La Cannondale Topstone Carbon è una bici divertente, in grado di farsi apprezzare dove il fondo diventa impegnativo e che allarga i confini di ciò che è fattibile su ghiaia. Le sensazioni di guida sono quelle tipiche delle Cannondale con un anteriore preciso e inchiodato e terra, un posteriore gestibile e prevedibile nel comportamento. Su strade asfaltate e lisce la reattività è ottima e il sistema di ammortizzazione non influenza in maniera evidente sulla pedalata.

Cannondale Topstone Carbon 2020

Lascia un commento

Item added to cart.
0 items - 0.00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

SCOPRI LE OFFERTE DELL'ESTATE 2020

Sconti sui nuovi modelli CANNONDALE e sui fine serie 2019