LE GRAVEL BIKES DI 3T

Gravel Bike 3T Exploro Team

Gravel 3T in Pronta Consegna

Storico produttore di biciclette, il marchio 3T sta per Tecnologia del Tubo Torino ed è sicuramente quello che tra i grandi produttori italiani ha investito maggiormente sforzi e passioni nel campo delle biciclette gravel.  Già negli anni ’60 la ditta – che a dispetto del nome ha oggi sede nel bergamasco – si è specializzata nella componentistica, producendo telai, forcelle e manubri. Negli ultimi anni 3T si è lanciata nel mercato gravel, con una propria serie di biciclette – le Exploro – che rispondono ad una precisa filosofia. Le biciclette gravel di 3T ripongono infatti la massima attenzione all’aerodinamica e possono vantare prestazioni paragonabili alle migliori biciclette da strada nonostante le ruote gravel più ampie che permettono di affrontare terreni sterrati. Il punto di forza delle  gravel bikes 3T Exploro è il telaio piuttosto massiccio e spigoloso a prima vista, ciononostante è un prodotto sviluppato nella galleria del vento e pertanto estremamente performante. Nella parte posteriore della bicicletta, catena e foderi della sella sono inoltre piuttosto finemente disegnati per regalarvi un maggiore comfort. Inoltre, il telaio in carbonio è estremamente leggero – pensate che il  telaio della 3T Exploro pesa meno di un chilo!

Insomma, secondo noi le biciclette gravel di 3T sono l’ideale per gli amanti delle biciclette da strada che si vogliono aprire al gravel ed esplorare nuovi fondi. Le gravel bikes di 3T sono infatti caratterizzatte da un design nobile e da un telaio eccezionale, molto rigido e con una vasta gamma di opzioni per l’alloggiamento dei pneumatici. In confronto alle altre biciclette gravel sul mercato le 3T sono estremamente leggere ed aerodinamiche, una caratteristica che però – va detto – non è sempre facile da risaltare sul fuori strada, ma che darà alla vostra gravel bikes 3T performance da bici da corsa su fondi regolari.

GRAVEL BIKES 3T - EXPLORO
LE AEROGRAVEL

La serie Exploro di 3T ha introdotto un nuovo modo di pensare le biciclette gravel. Mentre molti altri marchi come Cannondale e Scott hanno sviluppato le biciclette partendo da mountain bikes e biciclette all-road, le gravel 3T Exploro nascono con una chiara concezione da strada. Da questa base si sono evolute verso l’off-road, introducendo ad esempio alloggiamenti più larghi per i pneumatici e forme aerodinamiche. Da Bikecafe troverete le nuovissime Exploro Race e Exploro Max che ampliano le possibilità offerte dalla sempre attuale Exploro Pro/Team. Con Exploro max avete a disposizione la possibilità di montare gomme da mtb fino a 2.25 per affrontare percorsi da mtb come la ormai mitica Jeroboam, la gara gravel in stile americano che ha dato il via ad una serie di eventi dove metterti alla prova. La Exploro Race è la versione da gara veloce, in stile Strade Bianche, con ruote da 700C per affrontare gli sterrati a tutta, come i Pro. Se vuoi il meglio di entrambi i mondi offriamo la possibilità di avere una seconda coppia di ruote di formato diverso per allenarti con gli amici su strada e scatenarti in lunghe escursioni in fuoristrada, con la stessa bici, semplicemente cambiando le ruote.

Particolare del posteriore della gravel bike 3T Exploro griffata Bikecafe.
Il telaio della 3T Exploro Speed che abbiamo testato per voi
Siamo andati in giro con la 3T Exploro e l'abbiamo provata su ogni fondo stradale per voi

QUALE MARCHIO O TIPOLOGIA DI GRAVEL BIKE STAI CERCANDO?

Bikecafe é uno dei massimi rivenditori di gravel bikes in Italia. Grazie al nostro filo diretto con i migliori produttori mondiali possiamo offrirti biciclette perfette per le tue esigenze ed accompagnarti nella scelta. Contattaci per avere la nostra consulenza gratuita! Nel nostro online-shop troverai tutte le biciclette gravel dei migliori marchi come CannondaleScott e GT, così come di quelli magari più sconosciuti al grande pubblico ma apprezzati dagli esperti come 3T, Salsa, Saracen e Genesis. Inoltre potrai scoprire le caratteristiche tecniche delle biciclette gravel elettriche o – in alternativa – trovare modelli di gravel bike in offerta delle stagioni precedenti.

Parliamo di Gravel Bike 3T nel nostro Blog

scott addict gravel 2020

Bikecafe è Gravel Bikes

Le gravel bikes sono il fenomeno del mercato ciclistico del momento. Ibrido tra bici da strada e mountain bike, con una gravel bike potrai affrontare qualasiasi tipo di terreno e godere di una pedalata e ciclistica comfortevole.

santa cruz bikes logo

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Santa Cruz

Santa Cruz è una nuova entrata nel campionario ma non certo nel mondo gravel e ciclocross. Grazie alla sua grande flessibilità e alla dotazione top della gamma, le gravel bike di Santa Cruz sono una delle migliori possibilità sul mercato 2021!

Scott Gravel Addict

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Scott

Assieme a Cannondale, Scott è uno dei grandi classici del panorama delle gravel bikes. Scott ti propone biciclette per ogni categoria di prezzo con una tecnologia all’avanguardia ed un design accattivante.

cannondale superx se

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Cannondale

Assieme a Scott, Cannondale è uno dei maggiori produttori americani ed internazionali nel panorama delle gravel bikes. Le biciclette gravel di Cannondale sono disponibili nelle serie Topstone, SuperX e CaadX e offrono il meglio della tecnologia presente sul mercato.

genesis vapour carbon cx

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Genesis

Genesis vi offre un’amplissima gamma di biciclette gravel, con un vasto assortimento di materiali – dal titanio all’acciaio – così come diverse soluzioni – sia drop che flat bar. Tra tutte i modelli troverete sicuramente la vostra prossima gravel bike.

Cambio Saracen Hack-in-Black

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Saracen

La casa inglese famosa per le mountain bikes è diventata negli ultimi anni anche una delle protagoniste del mondo gravel con i modelli Hack-in-Black, Levarg OR e Levarg SL.

salsa warbird gravel bike

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Salsa Cycles

Salsa e il modello Warbird appartengono di diritto alla storia del gravel. Bikecafe vi propone l’assortimento completo di biciclette gravel di Salsa Cycles – dalla Warbird, alla Vaya, passando per la Cutthroat – a prezzi incredibili e aiutandovi con una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.

Biciclette personalizzate bikecafe custom

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Surly

Le gravel bikes di Surly sono perfette per chi ama viaggiare. Pensata espressivamente come una gravel da cicloturismo, con le Surly vi assicurerete delle gravel estremamente versatili che vi faranno divertire e godere il viaggio in ogni condizione.

Gt Gravel

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio GT

Nate nel garage del fondatore Gary Turner, le biciclette gravel GT meritano uno sguardo almeno per motivi storici: la GT Grade è prima vera gravel bike prodotta da un grande marchio internazionale e resta tutt’oggi una delle più vendute in assoluto

Gravel Bike in titanio

Bikecafe è Gravel Bikes in Titanio

Le gravel bikes e il titanio sono due delle innovazioni più importanti del mondo del ciclismo negli ultimi 10 anni. Bikecafe vi presenta dei modelli incredibili di gravel bikes che risplendono della lucentezza e delle prestazioni del titanio.

Posteriore di una bicicletta gravel in carbonio

Bikecafe è Gravel Bikes in Carbonio

La leggerezza delle fibre di Carbonio permette alle Gravel Bikes di essere sprintose e leggere su ogni superficie. Il carbonio si è evoluto diventando lo standard di riferimento nel mondo del gravel.

genesis fugio 30 gravel bike in acciaio

Bikecafe è Gravel Bikes in acciaio

Genesis, Salsa e Ritchey sono i grandi specialisti nel mercato delle Gravel Bikes in acciaio. Inoltre- per tutti gli amanti delle bici “customized” -Bikecafe vi offre un’ampia gamma di telai per gravel bikes in acciaio.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in alluminio

Resistente ed economico, una gravel bike è sicuramente la soluzione migliore per chi si affaccia da principiante nel mondo del gravel. Le gravel bikes in alluminio sono in continua evoluzione e vi stupiranno per le loro prestazioni.

Telaio gravel in alluminio
Synapse NEO E-Road
logo-trasparente

Bikecafe è Biciclette Gravel Elettriche

Preferisci un modello di gravel bike a pedalata assistita? Nel nostro online shop ti proponiamo una sezione interamente dedicata alle gravel bikes elettriche dei grandi marchi, tra cui anche Cannondale. Scopri i nuovi modelli e tutti i consigli per allenarti con le e-gravel!

logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone le migliori marche di biciclette, delle tendenze del momento ma di quelle vere, reali, durature….Noi crediamo che le gravel bikes del marchio 3T, così come tutte le altre biciclette gravel siano una di questa e per questo riteniamo di essere un punto di riferimento in questo mondo. Qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. Tutti noi qui siamo a tua completa disposizione , sul serio, da appassionati VERI!

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00