Autunno, ottimo periodo per la visita biomeccanica

Bikecafe bike Fitting Center

L’autunno è considerato il periodo di passaggio tra la stagione estiva e la preparazione invernale ed è un ottimo periodo per il verificare il proprio bike fitting, cioè il posizionamento biomeccanico in sella.

Presso il nostro centro specializzato, il Bik Fitting Center di Bikecafe, potrete verificare il vostro assetto biomeccanico e la posizione in sella con il nostro tecnico biomeccanico Andrea.

Analisi biomeccanica e posizionamento in sella

Una corretta analisi biomeccanica è fondamentale per prevenire sovraccarichi muscali e tendinei e ottimizzare la spinta sui pedali.

Regolazione tacchette

La regolazione delle tacchette è la prima fondamentale regolazione biomeccanica che consente al ciclista di posizionarsi correttamente sui pedali in modo da avere un’ottimale spinta sui pedali.

Questa regolazione consente di ottimizzare l’efficienza della pedalata con la finalità di prevenire tensioni da sovraccarico e di migliorare la performance.

Valutazione della sella ideale

La “ricerca della sella ideale” è il servizio che consente di trovare la sella ideale analizzando la dimensione delle ossa ischiatiche e la flessibilita muscolare in funzione delle proprie caratteristiche fisiche e della specialità praticata.

Ricerca del manubrio ideale

La “Ricerca del manubrio ideale”  consente di personalizzare la scelta del manubrio in funzione delle proprie caratteristiche fisiche e della specialità praticata.

La videoanalisi

La videoanalisi  è un servizio che consente di definire la postura e l’assetto ideale del ciclista tramite elaborazione della ripresa video e la successiva analisi computerizzata degli angoli di pedalata.

Il nostro centro propone uno starting kit composto da una verifica degli appoggi,  cioè la verifica della sella ideale, il posizionamento delle tacchette e la verifica della larghezza del manubrio, unitamente alla videoanalisi con strumentazione ad alta definizione per stabilire la migliore posizione in sella in base alle proprie caratteristiche fisiche ed alle proprie esigenze ciclistiche.

Prezzo starting kit “appoggi + videoanalisi”  99€ per tutto il periodo autunnale!

Per cui non perdete tempo e sfruttate questo periodo di transizione per trovare la corretta posizione in sella presso il nostro centro biomeccanico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00