Open UPPER : eccola per voi!

Ecco a voi le foto del telaio UPPER!

Certo che aprire una scatola , che sai contenere la nuova Open Upper , solo prendendo in mano l'”oggetto” ti rendi conto del perchè!!!

leggerezza, perfezione tecnica e stilistica, un oggetto per i palati più fini davvero

open upper

Come dice il nome stesso, avendo usato un gioco di parole con il “comparativo” anglosassone, questa nuova versione è più UP dell’altra, appunto Open UPPER.

Il telaio avrà le stesse geometrie e lo stesso “spazio” per poter ospitare coperture che vanno dai 700×28 alle 27,5 per 2.1 .

Ma allora quali sono le reali differenze tra le 2 versioni di questa fantastica gravel plus?

open upper

 

Le differenze principali sono: (vedi anche il sito open)

Peso inferiore: il nuovo telaio pesa 870 gr. contro i 1100 gr. del precedente ed ha la possibilità di montare freni a disco dello standard Flat Mount mentre la Up montava freni Post Mount

Nuova Forcella: la nuova forcella U-Turn è più “snella e leggera” (solo 375 gr.!) ed ha la possibilità di montare freni a disco Flat Mount, mentre la Up montava lo standard Post Mount. Inoltre ha il perno passante da 12 mm anzichè 15 mm

Prezzo: bella differenza di prezzo…dai listini Open sembra che il nuovo frameset costi 4500€ al posto dei 2900€ del telaio Up.

Colore: La Open UPPER è di un cattivissimo nero opaco.

 

"<yoastmark

Direi che le differenze ci sono, ma perchè montare dischi freno Flat Mount?

Sembra che in casa Open  abbiano fatto questa scelta per dare la possibilità di montare il telaio con i componenti più leggeri e top del mercato, infatti il gruppo Shimano Dura Ace ha l’impianto freni a disco esclusivamente Flat Mount, mentre SRAM produce i freni più leggeri nella versione flat mount…per cui è stata fatta questa scelta per dare la possibilità di fare montaggi il più leggeri possibili su questa Open UPPER.

Al posteriore è possibile montare solo dischi da 140 mm, per i 160 mm è necessario un adattatore.

"<yoastmark

Per contro non sarà possibile montare impianti frenanti di derivazione MTB con standard Post Mount, come ad esempio l’XTR di Shimano, mentre rimane possibile farlo sulla UP.

Del resto si tratta di una versione Super Light della UP.

Ora non vediamo l’ora di vederla dal vivo!

Per ulteriori dettagli tecnici visita la pagina ufficiale https://www.opencycle.com/up

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00