• Orari
    Mar-sab orario continuato 08,30-19,00
    officina generica aperta tutti i giorni
    specialisti analisi posturale / biomeccanica by Velosystem
    presenti tutti i giorni su appuntamento

    SHOP

  • Cafe,Vendita,esposizione,assistenza
    C.so torino 180 Pinerolo (TO)

    info@bikecafe.org

    0121/398187

    info
Home / Biomeccanica / Come scegliere la sella ideale

Come scegliere la sella ideale

La sella ideale

Qual’è la mia sella ideale?

Trovare la sella ideale sembra sia proprio un questione di “culo”! 😀

Perdonate la facile battuta ma in fondo c’è tanta verità in questa ironica osservazione. Infatti la sella ideale non dovrebbe essere scelta in base al colore o al peso come invece, purtroppo, avviene ancora troppo spesso ma piuttosto facendo un attento esame delle ossa ischiatiche e della flessibilità del ciclista.

Dimensioni delle ossa ischiatiche e flessibilità sono i fattori principali che determinano la dimensione e la forma della sella ideale.

ricerca sella ideale

Esame della larghezza ossa ischiatiche su gel.

Molti problemi di assetto in sella e molti fastidiosi formicolii e insensibilità dipendono proprio da una sella sbagliata. Ma anche quando si trova la sella giusta un cattivo posizionamento di quest’ultima può portare lo stesso ad avere problemi.

Quindi è importante un attenta analisi del ciclista per la ricerca della sella ideale ma è altresì importante il corretto posizionamento della stessa sulla bici.

Tutto fa parte di un complesso di singole operazioni che portano al corretto posizionamento del ciclista in sella alla sua bici e tutto ha inizio dalla ricerca della sella ideale.

Sella San Marco Shortfit Wide

Sella San Marco Shortfit Wide

Ora sono appena arrivate le nuovissime Selle San Marco Shortfit Wide. La particolare forma ergonomica di questa nuova sella caratterizzata da una lunghezza ridotta, garantisce un corretto appoggio nella generosa parte posteriore e un’ottima distribuzione delle pressioni nella sua parte anteriore.

L’ampio foro centrale (Open-Fit) garantisce il massimo comfort e sostegno nelle diverse situazioni di pedalata e su tutta la lunghezza della sella, coadiuvando la circolazione sanguigna e alleggerendo la pressione nella zona prostatica. 

Venite a provarla nella versione Test così da verificare di persona la particolarità di questa sella.

Nel nostro Centro di Bike Fitting si effettua l’esame per la ricerca della sella ideale al costo di 20€ e se si acquista la sella presso di noi il costo è compreso nel prezzo della sella stessa.

Inoltre l’esame per la ricerca della sella ideale è compreso nel pacchetto “appoggi + videoanalisi” che è in offerta a 99€ per tutto l’autunno.