La nuova CANNONDALE SCALPEL Sì disponibile in pronta consegna!

Clicca per vedere la GAMMA COMPLETA!

[wpdevart_youtube]Jav-qAi3jKg[/wpdevart_youtube]

I PERCORSI XC DI OGGI SONO MOLTO PIÙ TECNICI ED IMPEGNATIVI DI UNA VOLTA, CON SEZIONI MOLTO SIMILI AL DH. PER QUESTI CIRCUITI NON SERVE UNA BICICLETTA, MA UN’ARMA. UN’ARMA ULTRALEGGERA E RIGIDA, MA PROGETTATA PER OFFRIRE MOLTE ALTRE PRESTAZIONI IN PIÙ. PER QUELLA X IN PIÙ. QUESTO È ESATTAMENTE IL MOTIVO PER CUI E’ STATA COSTRUITA LA SCALPEL-Si SOLO PER IL XC.

cannondale scalpe si 2017

COSTRUITA PER XXC.
Il nuovo telaio Scalpel-Si è uno dei più leggeri in assoluto al mondo. C’è però un “piccolo” dettaglio da tenere presente: si pedala in sella a una bicicletta, non a un telaio. Ecco perché il System Integration (Si) serve a garantire che tutto l’insieme funzioni in modo organico, ossia esattamente come un sistema. Solo con le pedivelle HollowGram, i foderi flessibili Zero Pivot e la leggendaria forcella Lefty è possibile introdurre innovazioni rivoluzionarie, come la trasmissione offset Ai e la geometria OutFront. L’approccio Si conferisce al sistema valori di peso, rigidità e sensazione in sella che sono inarrivabili da altri progetti.

cannondale scalpe si 2017

FODERI BASSI CORTI PER UN OTTIMO MOTIVO
Il sistema Ai (Asymmetric Integration) si basa su un presupposto piuttosto semplice: se qualcosa intralcia il vostro intento di realizzare foderi bassi corti e ottenere la massima trazione, toglietelo di mezzo.
Per lasciare alla ruota posteriore spazio per spostarsi in avanti, sono state semplicemente spostate le corone e il deragliatore anteriore di 6 mm verso l’esterno, creando un sacco di spazio per non limitarvi a un singolo pacco corone o lasciare il lato trazione spoglio e sguarnito.
Quindi è stato spostato il triangolo posteriore in modo da farlo coincidere, ottenendo una ruota posteriore robusta super rigida con angolazione e tensione simmetrica dei raggi, ma costruita su un mozzo normale.
Semplicemente più intelligente.
cannondale scalpe si 2017
POSIZIONE IN SELLA
La Scalpel-Si è progettata per portare il biker in una posizione di gara adeguatamente aggressiva, con un attacco manubrio più corto per un controllo migliore alle alte velocità, ruote da 29” sulle misure più grandi e da 27.5” sulle più piccole per adattarsi perfettamente alla statura dell’atleta e un’angolazione della sella che aiuta a massimizzare la potenza sui pedali e la trazione.
Questa bicicletta non è stata progettata semplicemente per pedalare, è stata progettata per gareggiare.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00