Grande BIKECAFE al Willy Jerwis Spring Triathlon

Grandi risultati per i nostri al Willy Jerwis spring Triathlon, non il classico triathlon nuoto/bici/corsa ma bensì una versione “alpinistica” con Mtb/corsa/skialp nel bellissimo contesto naturale della conca del Prà.

La frazione ciclistica è partita da Villanova in alta Val Pellice con una distanza di circa 6,5 km e 540 metri di dislivello, a seguire quella podistica – 2,5 km e 20 metri di dislivello – prima di agganciare gli sci  sulla conclusiva skialp di 1100 metri di dislivello su neve piuttosto dura.

Al centro di tutto il Rifugio Willy Jervis collocato nella splendida conca del Prà

Protagonisti 42 iscritti, ridotti a 37 partenti per le defezioni dell’ultima ora. Tra loro il Nazionale di Ski Alp in versione “co organizzatore” Filippo Barazzuol. che ha guidato il gruppo in veste di Testimonial della singolare manifestazione sportiva.

La classifica generale ha visto prevalere Paolo Ramella che ha costruito la sua vittoria soprattutto nella frazione sciistica concludendo l’intera impresa in 1h55’50.

Ottimo il nostro Mauro Canale, esperto campione di casa, che si difende bene nelle tre specialità e finisce al Colle Selliere in 2° posizione in 1h57’47”. Tocca a Stefano Bonetto  sfruttare al meglio la sua (breve) specialità, ovvero la corsa, e questo gli vale la terza posizione in 1h58’53”.

In campo femminile prevale nettamente la nostra Valentina Picca  segnando il migliore tempo in tutte le specialità e finendo in 2h24’18”. A contrastarne il passo la valtellinese Serena Piganzoli, seconda in 2h39’32” e Martina Giraudo, terza in 3h24’35”.

Bene anche l’altro nostro portacolori Carlo Nicolino che giunto in fondo all’ultima prova in 17^ posizione assoluta.

triathlon jervis
triathlon jervis
triathlon jervis 3
triathlon jervis 4


Articolo tratto da sportdimontagna.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00