Risultati del week end

6 ore di Bernezzo

Grande risultato del nostro Fabrizio Frairia che vince la categoria SOLO nella competizione endurance in mtb 6 ore di Bernezzo.

Fabrizio ha dimostrato grande forza fisica ma soprattutto mentale, in quanto questi eventi richiedono una grande gestione della fatica e dello stress fisico e mentale.

Bravissimo Fabrizio

 

bernezzo

Cronoscalata del Barbara

Quello dei 1000 m verticali della salita al rifugio Barbara Lowie è ormai un appuntamento classico per gli scalatori più coraggiosi, una salita che non perdona, una salita senza compromessi…o la si odia o la si ama…una salita che non si può affrontare così “solamente per arrivare in cima”. Il Barbara ti tira fuori tutto, arrivi all’ultimo tornate e se fai l’errore di alzare la testa e guardare in alto ti trovi davanti un muro.

Il Barbara non è una salita come le altre…e chi la affronta lo sa, ed è per questo che quando si arriva in cima si è già soddisfatti per esserci riusciti, per essere riusciti a “domare la bestia”.

Come al solito la partezipazione è stata numerosa nonostante la concomitanza di eventi importanti come la 6 ore di Bernezzo ed un’altra cronoscalata nel torinese.

Un centinaio di scalatori hanno preso il via per affrontare i 1000 metri verticali e tra questi anche il vincitore, Dogliotti Enrico che chiudeva la sua fatica con l’ottimo tempo di 40:58!

Per i nostri colori è da segnalare un grandioso risultato del giovane Boccardo Lorenzo che con il gran tempo di 46:15 ottiene l’8° posto assoluto e il 4° di categoria.

Bravissimi anche tutti gli altri nostri atleti del bikecafe che si sono cimentati in questa sfida estrema:

Mauro Canale 19° ass. con il tempo di 48:36

Paolo Reviglio 34° ass. con il tempo di 52:05

Durand Patrick 60° con il tempo di 57:36

Valentina Picca 62^ ass. e 4^ di cat. con il tempo di 58:20

Nello Morat 65° ass. con il tempo di 59:43

cronoscalata barbara 2015

cronoscalata barbara 2015.1

Le Alpi del mare Trail

Giovedì il nostro iron man Giovanni Roveri è partito per affrontare l’edizione 0 del trail ligure “Le alpi del mare”, un trail molto impegnativo che a fronte di una distanza “modesta” di 250 km presentava un dislivello di oltre 11.000 m, quindi quasi 5000 m ogni 100 km.

Questa sfida non poteva non attirare il nostro portacolori che ha completato il trail in poco più di un giorno – è arrivato alle 18 del giono dopo – tra pioggia  e il freddo, ma ripagato da panorami spettacolari.

I trail come questo sono sicuramente una bellissima espressione del mondo delle 2 ruote, dove ognuno è libero di affrontare il percorso a modo suo, come una sfida contro il tempo oppure come una sfida con se stesso per portarlo semplicemente a termine.

Una formula che avrà sicuramente un futuro.

giovanni le alpi del mare

le alpi del mare trail

le alpi del mare trail

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00