Il Gravel secondo PINARELLO

Pinarello ha sviluppato 2 nuove biciclette gravel, per aggiungere nuove possibilità ai propri clienti. Queste bici sono destinate ad un ampio utilizzo, che va dalle strade lisce ed asfaltate agli sterrati ghiaiosi. Il comfort è stato quindi l’obiettivo principale del progetto e Pinarello ha usato le stesse tecnologie di Dogma K8S, la bici sviluppata con il Team Sky per le strade della Paris-Roubaix.
Prima di tutto, sono state definite geometrie tali da consentire grande comfort al corridore, soprattutto su strade accidentate e lunghe distanze.
Poi, sul carro posteriore, gli ingegneri utilizzato la tecnologia “Flexstays”, con sezione piuttosto piatta e larga, per un elevato assorbimento delle vibrazioni sul piano verticale e rigidità torsionale.
Considerando le condizioni di utilizzo, che potrebbero includere strade scivolose e fangose, il passaggio ruota è stato allargato per montare pneumatici fino a 38 mm (o pneumatici di 32 millimetri con parafanghi). Inoltre, le bici hanno freni a disco FlatMount e perni ThruAxle (12 x 100 mm sulla parte anteriore e 12 x 142 mm sulla parte posteriore), per avere potenza di frenata e trazione ottimali su ogni terreno.
Anche l’aerodinamica è stata tenuta in considerazione, dal momento che il triangolo principale utilizza profili aerodinamici simili a quelli sviluppati per Dogma F8. Il passaggio dei cavi interno migliorare ulteriormente questa caratteristica.

i Due modelli sono

GAN Gr

Gan GR-s dove , il monostay è stato sostituito da DSS1.0, la sospensione ad elastomeri sviluppata per Dogma K8S, che permette 10 mm di corsa.

vedi tutti i prodotti     https://www.bikecafe.org/?post_type=product&s=pinarello+gan+gr&filtering=1&filter_tipologia=3260

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00