Chi è Niner
Come spesso accade alle migliori aziende di biciclette, anche Niner nasce dalla passione per la bici e per trascorrere più tempo possibile pedalando su strade e sentieri.
Nel 2004, Chris Sugai, il fondatore dell’azienda, scoprì quanto sia divertente guidare bici da 29″ su sentieri e si rese conto che non ci sono molte bici di questo tipo disponibili sul mercato. Chris era un esperto imprenditore che ha visto il potenziale per avviare un’attività che trasformasse in business la sua passione per il ciclismo.
Subito dopo nacque una 29er single-speed, che fu la prima bici di Niner. La bici ha avuto un enorme successo, è andata esaurita rapidamente e ha contribuito a stabilire Niner come uno dei pionieri nel mondo delle MTB 29er.
GRAVEL
Niner -> GRAVEL
Niner ha lanciato nel 2013 le sue prime bici gravel RLT (Road Less Traveled). Fino da allora, Niner ha prodotto gravel bikes ad alte prestazioni perfette per guidare ad alta velocità su terreni accidentati. La flessibilità aggiuntiva fornita dal telaio rende la guida più fluida sulla polvere e la ghiaia degli sterrati più impegnativi.
Con le sue geometrie più orientate alla gara, le bici gravel Niner sono progettate con tecnologie 3D e analisi dello stress, rendendole perfette per il loro utilizzo sugli sterrati.
Tutte le bici sono disponibili in un’ampia gamma di taglie e colori, perfette sia come bici gravel da uomo che da donna. I telai incorporano una gamma di build, dalla SRAM Force AXS alla SRAM Apex, con diverse opzioni basate su Shimano GRX.
MTB
Niner -> MTB
Niner, fin dalla sua fondazione nei primi anni 2000, ha scelto in modo decisamente audace per l’epoca, di concentrarsi esclusivamente sulle bici MTB da 29″. Solo nel 2016 ha aperto alla compatibilità con le ruote da 27.5. Il fatto che ci sia voluto così tanto tempo per offrire qualcosa di diverso dimostra quanto successo abbia avuto la loro decisione.