XC Piemonte Cup – Cavour con Bikecafe Six2 Endura

Nel weekend del 28 29 marzo Cavour (TO) verrà invasa dalle mountain bike con bikers provenienti da tutto il nord ovest per una due giorni di spettacolo sulle ruote grasse. In collaborazione con il Comune di Cavour e il Gsr Alpina. La Rocca di Cavour sarà la protagonista di questa due giorni di mountain bike.

 

SABATO 28 MARZO : LA XC ELIMINATOR

 

Per la prima volta nel nord ovest e in Piemonte, verrà organizzata una spettacolare gara di XC Eliminator: la nuovissima disciplina Uci lanciata nelle gare di Coppa del Mondo con un circuito cittadino di 500 metri tra porfido, asfalto, sterrato con la partenza stile motocross con 4 atleti e a eliminazione diretta. Il percorso estremamente veloce e spettacolare si svolgerà nel centro del paese a ridosso della Rocca di Cavour. Spettacolo, musica, sprint e velocità saranno gli ingredienti di questa spettacolare e nuovissima disciplina sbarcata in Piemonte. La gara assegnerà anche la prima maglia di Campione Regionale della disciplina.
DOMENICA 29 MARZO

 

Domenica invece si svolgerà la seconda prova della XC Piemonte cup nel rinomato circuito regionale che sta avendo un grande successo. Il percorso si svolgerà sulla storica e famosa Rocca di Cavour su sentieri spettacolari all’interno del famoso Parco. Il percorso è di 4.50 km da ripetersi più volte con partenza dalla Piazza Sforzini, salita lungo la storica strada della pera d’pansa, salita sino in cima alla rocca per poi buttarsi sui single track della Rocca con la spettacolare gradinata in porfido a ridosso della storica dimora di Giovanni Giolitti. In piazza Sforzini verrà allestito un villaggio-hospitalilty con vari sponsor, servizio bar, servizio docce, segreteria di gara.

 

 

Iscrizioni su Fattore K sito della F.C.I.

 

 

Per maggiori informazioni :

Luca Chiabrando 329 2804271  chiabrandoluca@libero.it

Ermanno Garnero  348 7901381

Andrea Leo 392 6064116 leobikeagency@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00