XC ELIMINATOR & XC PIEMONTE CUP

UNA DUE GIORNI DI GRANDE MOUNTAIN BIKE A CAVOUR

Si è appena concluso uno spettacolare weekend di sport e mountain bike nella splendida cornice di Cavour ai piedi della Rocca per due spettacolari gare con la nuovissima disciplina XC Eliminator del sabato e la Piemonte Cup di cross country sulla Rocca di Cavour coordinato dalla società pinerolese Gsr Alpina.

SABATO: XC ELIMINATOR  e prova unica di campionato regionale

Un nutrito gruppo di bikers si sono sfidati su un percorso cittadino veloce e tecnico del centro storico di Cavour sfidandosi in  4 alla volta con una partenza sprint da un cancelletto sopraelevato.

L’hanno spuntata nelle rispettive categorie il cavourese Andrea Leo (Nortwest Cycling) nella categoria Master e Dario Zampieri (già 2 volte campione del mondo Master su pista)  nella categoria Elite. 3° per il pinerolese Francesco Bocco (Alpina Bikecafe) i quali sono anche stati premiati con la maglia di Campione Regionale Piemontesi Fci nelle rispettive categorie.

Numeroso l’afflusso di pubblico entusiasta di poter vedere questo nuovo format di gara dove sprint, velocità, adrenalina, sorpassi e tecnica sono gli ingredienti principali.

image019 xc elimin

DOMENICA: XC Cavour 2° prova PIEMONTE CUP

Quasi 200 bikers provenienti da tutto il piemonte hanno invaso Cavour per la seconda prova del circuito regionale Fci Piemonte Cup con un elevatissimo numero di partecipanti nelle categorie giovanili che fa ben sperare per la crescita del settore ciclismo fuoristrada. Un percorso vario di circa 5 km da percorrere su più giri sulla splendida Rocca di Cavour su sentieri tecnici, veloci sia in salita che in discesa con il finale sulla lunghissima scala santa dove un numerosissimo pubblico ha tifato a gran forza per tutti i bikers in gara.

Vittoria assoluta del giovane Gregorio Cerutti (Canavese Mtb), seguito da Tommaso Patrucco (Canavese Mtb) e Manuel Foresta (Asd La Fenice Mtb) tutti e 3 della categoria Under 23.

Nella top ten si piazza il pinerolese Fabrizio Frairia (Alpina Bikecafe) giunto 9° assoluto e 1° Master 3

fabri cavour 2

fabri cavour

Ottimi i piazzamenti per gli altri atleti del pinerolese con :

14° assoluto e 3° Elitemaster Matteo Bocco (Alpina Bikecafe),

16° assoluto e 1° Master 1 per il cavourese Andrea Perassi (Brikebike),

17° assoluto per il giovanissimo e figlio d’arte Boris Bonato (Team Santysiak) 1° Junior

19° assoluto per Francesco Bocco (Alpina Bikecafe)

24° assoluto per Willy Bonato (Team Santysiak) e 1° M5

26° assoluto il giovanissimo pinerolese Gabriele Avondetto (Brikebike) 2° Junior

33° assoluto Marco Avondetto (Brikebike) 2° M5

36° assoluto Sandro Gay (Team Sesia) 3° M5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00