E’ INIZIATA LA COPPA PIEMONTE MTB

Come ogni anno, in questo periodo, comincia uno dei circuiti MTB più apprezzati dai bikers piemontesi…la COPPA PIEMONTE MTB.

Quest’anno la prima prova del circuito si è tenuta ad Alassio, nota località turistica piemontese (del resto anche il Giro d’Italia è partito da Belfast…), con la classica Granfondo Muretto di Alassio.

Dopo il rinvio causa pessime condizioni meteorologiche del 15 marzo, si sono presentati ai nastri di partenza i quasi 400 iscritti della Coppa Piemonte più i 300 iscritti alla gara singola che hanno portato a poco meno di 700 gli iscritti per questa ottava edizione su di un percorso di 37.5 km duro e impegnativo che è stato giudicato positivamente da tutti i biker.
La lotta per la vittoria ha visto da prima un gruppetto di atleti fare l’andatura fino al decimo chilometro quando Alexey Medvedev (Polimedical ASD) e Samuele Porro salutano il gruppo e si involano nella ennesima battaglia che li vede protagonisti. Porro conosce e teme le sfuriate del russo che con la sua forza esplosiva è in grado di fare scatti che tagliano le gambe. Alexey a sua volta conosce la forza del rivale e le sue capacita tecniche in discesa. La gara li vede sempre in testa quando con un colpo d’astuzia Porro anticipa la discesa dalla bici per un tratto tecnico da fare a piedi. Alexey lo tenta in bici ma deve cedere allo sforzo. Samuele già a piedi lo supera di corsa e si invola davanti sull’ultima discesa che porta gli atleti verso Piazza dei Partigiani da dove la gara aveva preso il via alle ore 10. Medvedev si vede costretto a cedere e un po’ demoralizzato perde terreno dal capitano del Silmax X-Bionic e campione italiano marathon in carica.
Sotto il traguardo a tagliare per primo la linea d’arrivo è Samuele Porro con il tempo di 1:43, secondo posto per Medvedev distanziato di 1:34. Terzo posto per Luca Ronchi (RepartoSport LeeCougan) che nel finale cede e viene avvicinato dal suo compagno di squadra Pietro Sarai. Quinto posto ancora per RepartoSport LeeCougan con Adriano Caratide primo U23.
Il primo master taglia il traguardo sesto assoluto e porta il nome di Riccaro Panizza del Team Comobike.
Tra le donne partenza super per Valentina Frasisti (Ghost Italia Team) che comanda la gara femminile per lungo tempo.

GF_AlassioMTB_2015 (29)

Dai nostri portacolori impegnati sul campo sono arrivati buoni risultati anche se una fastidiosa foratura ha attardato lo sfortunato Roberto Navone.
Questi i loro risultati:

gf alassio
revi coppa piemonte 2

La Coppa Piemonte ora dà appuntamento ad Albisola il 19 Aprile per terza edizione della Albisola Bike, seconda e ultima prova ligure della decima edizione della Coppa Piemonte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00