TEST SALSA PONY RUSTLER

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Abbiamo deciso di mettere a dura prova l’ultima nata in casa SALSA CYCLES, la PONY RUSTLER. Si tratta di una novità anche per il formato da 27,5 plus, ruote da 27,5 pollici ma con larghezza da 3 pollici.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La versione testata è la GX 2X10 così equipaggiata:

  • telaio in alluminio con ammortizzatore FOX FLOAT Performance

  • forcella FOX Float 34 130 mm

  • gruppo SRAM GX

  • copertoni WTB Bridger 27,5 X 3.0

  • freni SRAM GUIDE R

TESTING EXPERIENCE

Ciò che colpisce fin da subito è l’estrema aderenza dei copertoni da 3.0, senza sentire più di tanto l’aumento di attrito dovuto alla maggiore impronta a terra. In pedalata si comporta molto bene, nonostante il peso non sia poco, evitando fastidiosi affossamenti dell’ammortizzatore, che invece rimane molto progressivo. Grazie alla maggiore trazione in salita l’unico limite lo raggiungono le gambe ed il peso della bicicletta, ma avendo la doppia corona all’anteriore i limiti sono davvero alti per una bici di questo tipo.

Il bello naturalmente arriva quando si “aprono” le sospensioni e ci si butta in discesa. Forca e ammortizzatore lavorano molto bene e assorbono facilmente le asperità del terreno… e qui la maggiore trazione dei copertoni viene pienamente apprezzata, soprattutto in percorrenza di curva.

BIKECAFE REVIEW

Nel complesso la bici ci è piaciuta molto anche se probabilmente la scelta più azzeccata potrebbe essere la versione in carbonio che, grazie ad una maggiore leggerezza, renderebbe la Pony Rustler ancora più agile e facile da spingere in salita. Venite a testarla anche voi in negozio così da provare di persona questo nuovo formato “PLUS”.

.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”2303,2304,2305,2306″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00