Scott Speedster Gravel 2020 – La bici che vi introdurrà al mondo del gravel

La Scott Speedster Gravel 2020 è la bici giusta per quando il tragitto si fa più duro! Per troppo tempo e fino agli anni 2000, le persone che si sono avvicinati al mondo del ciclismo sono state consigliate in maniera sbagliata e gli è stata instillata l’idea di una netta divisione in due sole categorie di bici. Per fortuna negli ultimi anni, si è creato un ampliamento e diversificazione di queste categorie. La scelta di una bicicletta divenne sempre più indirizzata verso i reali bisogni del ciclista. Oggigiorno – senza dubbio – la bicicletta più adatta che ci sentiamo di consigliare a chi comincia ad andare in bici e non vuole relegarsi al solo asfalto o solo sterrato, è una bicicletta gravel! La Scott Speedster 2020 è un modello perfetto per chi non si dedica ad un unico fondo, ma spazia da sterrato ad asfalto nell’arco di un’unica gita.
Grazie ai loro prezzi contenuti ed alla estrema polivalenza, le Scott Speedster gravel riescono ad essere molto invitanti e non chiedono sacrifici enormi al portafogli… insomma una bici perfetta per iniziare nel mondo del gravel.

La Scott Speedster Gravel 10 2020
La Scott Speedster Gravel 20
La Scott Speedster Gravel 30

Un’ottima scelta?
La Scott Speedster Gravel 2020!

Per dimostrarvelo, abbiamo messo alla prova per voi la Scott Speedster Gravel 10! Questa bicicletta gravel è adatta ai bisogni e alle esigenze di un neofita del genere gravel?
Una bici veloce su strada per le uscite con gli amici, un ottimo comfort ed una dotazione tecnica in grado di gestire sterrato e strade sconnesse, perfetta anche per chi utilizza la bicicletta da pendolare! E soprattutto cosa da non sotto valutare: la sua versatilità! La Scotto Speedster gravel 2020 può essere abbastanza veloce da tenere il passo con le bici da strada. In fondo, se si chiama Speedster un motivo ci sarà!
Sicuramente con i suoi circa 10 kg, questa bici non è la più leggera sul mercato, soprattutto se paragonata alle più pure biciclette da strada. Ma la Scott Speedster 2020 di Scott non è stata pensata per lo stradista puro, bensì per quei ciclisti che fino vogliono un mezzo solido e stabile per allenarsi e divertirsi in sicurezza su ogni terreno.

Gita su sterrato in Scott Speedster Gravel 2020

La dotazione tecnica della Scott Speedster Gravel 10 2020

Soprattutto se paragonata al prezzo, la Gravel 10 ha un gruppo più che adeguato. Uno Shimano GRX 810 che ti garantirà cambiate fluide durante le tue uscite. La forcella in carbonio assorbe tutto le vibrazioni emesse dalla strada, specialmente se associata agli pneumatici di serie da 35 mm! Naturalmente in base all’utilizzo la scelta degli pneumatici varierà. Per quanto riguarda la larghezza massima consentita per le gomme si può arrivare fino ad un 38/40mm.

Con una geometria da endurance, la Scott Speedster Gravel 10 è quasi perfetta per il randonneur e anche per i tour leggeri. L’ergonomia è davvero eccellente e vi permetterà di divorare chilometri in tutta comodità. Trascorrere qualche ora in sella ti renderà più felice man mano che aumentano i chilometri, senza mal di schiena e dolori posturali. La posizione è significativamente più aerodinamica di quella che può offrire qualsiasi ibrido, ma è – come detto – abbastanza confortevole pur non essendo costretta come quando si pedala su una bici da corsa.

Grazie alla sua comodità e alle sue predisposizioni per portapacchi, la Scott Speedster Gravel 2020 può essere adattata al bikepacking. Su questa bicicletta gravel potrai percorrere notevoli distanze con assoluta facilità. I larghi pneumatici favoriscono l’equilibrio e la guidabilità anche in condizioni di pieno carico.

Per quanto riguarda i freni è equipaggiata con freni a disco idraulici 105. I dischi da 160 mm anteriori e posteriori offrono un’eccezionale potenza frenante.

Pedalata su sterrato Scott Speedster Gravel

Per chi è pensata la Scott Speedster Gravel 10 2020?

La Scott Speedster infonde da subito grande fiducia e confidenza e vi darà fin dalle prime pedalate ottime sensazioni.
La rapportatura è perfetta, che si tratti di brevi tratti ripidi in terra battuta o di grandi salite in montagna. Con una guarnitura compatta 50-34 e 11-32 come pacco pignoni, si ha la sensazione di avere sempre un rapporto di scorta.
Con un paio di accorgimenti la Scott Speedster Gravel 2020 può essere resa ancor più performante: I pneumatici Schwalbe da 35 mm forniti sono perfetti per la strada e buoni per lo sterrato leggero, ma se decidessi di affrontare fondi estremamente impervi ti consigliamo di passare ad uno pneumatico tubeless ready!
Ma è la Scott Speedster Gravel 2020 davvero solo per una bicicletta gravel per neofiti? Dopo aver guidato la Scott Speedster Gravel 10 per alcuni giorni, possiamo dirvi di no. Più che una bicicletta per neofiti, la Scott Speedster Gravel è una bicicletta che offre un’ampia versatilità. In conclusione, se sei indeciso sul tuo primo acquisto e non vuoi relegarti alla solita bici, oppure se non sai ancora bene quale tipo di gita ti entusiasmo di più… pensa a lei, alla serie Scott Speedster Gravel 2020!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

GT FORCE GT-E AMP 2021
CANNONDALE CAAD Optimo 1 2021

Pay for Ride

La formula di Bikecafe per darti i migliori prodotti, a condizioni vantaggiose con un finanziamento personalizzato!

NUOVI MODELLI 2021

Scopri i nuovi fantastici modelli Gravel, E-bike, Adventure, Mtb e Strada 2021