Salsa Fargo 2020 – Una bicicletta, molte anime

La Salsa Fargo è un mix tra una mountain bike, travel bike e persino una fat bike. Con queste uniche caratteristiche la Salsa Fargo 2020 si presenta come una bici polivalente e davvero pronta a qualunque situazione.

Questa bici è perfetta per chiunque ami esplorare e viaggiare su strade sterrate e single track. La Salsa Fargo è essenzialmente un “grande giocattolo per bambini un po’ cresciuti”; divertente ed efficiente da guidare, la Salsa Fargo 2020 renderà semplice e piacevole qualunque viaggio o tragitto.


Questa bicicletta è progettata per percorrere lunghe distanze (stiamo parlando anche di avventure di più giorni) su tutti i tipi di sentieri. La Salsa Fargo 2020 è versatile ed in grado di adattarsi ad ogni situazione, dalle lunghe tratte su asfalto ai percorsi sullo sporco e strade ghiaiose. Ma non solo, la Salsa Fargo 2020 è l’ideale anche per i veloci spostamenti dei pendolari.

Forcella Firestarter in Carbonio per Salsa Fargo
Particolare dell'anteriore della Salsa Fargo Apex 1 2020
Particolare del posteriore della Salsa Fargo Apex 1 2020 color oliva

La versatilità della Salsa Fargo 2020

La Salsa Fargo 2020 può essere allestita con tre tipologie differenti di telaio in 3 materiali diversi: acciaio, titanio e carbonio.
Inoltre, questa bicicletta può essere equipaggiata con tutte le tipologie di ruote e gomme dal 26” al 29“+. Tutte queste possibili combinazioni rendono la Salsa Fargo veramente polivalente e vi permetteranno di personalizzarla secondo le vostre esigenze. Dulcis in fundo… la vostra Salsa Fargo è predisposta per tutti i tipi di portapacchi e portaborracce. Utilizzare borse bike packing o aggiungere rack e borse per un viaggio più lungo sarà così molto più facile e confortevole.

La Salsa Fargo nasce come una MTB drop-bar da fuoristrada, ma ha sviluppato uno status nel mondo del ciclismo anche come off-road touring e bike packing e alimenta la passione di molti ciclisti per lunghe giornate in sella.

La nuova versione monta la innovativa forcella Firestarter, in grado di rendere questa bici ancora più prestante e versatile. La lunghezza effettiva del toptube è più corta rispetto ai modelli precedenti, il che permette di avere un dropbar come il Woodchipper di Salsa.

Inoltre, la Salsa Fargo 2020 è allestita con una nuova geometria anteriore pensata per ospitare una forcella offset di 51 mm, e la distanza per montare ruote da 27,5 , 29 “, o 29 e pneumatici, senza alcun limite.

Una bicicletta, diverse esigenze

Come accennato sopra, la Salsa Fargo 2020 può essere allestita con un telaio in diversi montaggi e materiali; oltre i classici montaggi 1×12 ed 1×11 sulla Fargo è possibile montare un qualunque tipo di gruppo si voglia in base alle vostre necessità.

Naturalmente per i grandi viaggiatori il consiglio è quello di optare per gruppi 2×11 che permettono un’ampia scala di rapporti e anche molto piÙ respiro nei tratti con pendenze molto ripide.

Molto dipende dalla durata dei propri viaggi e dalla quantità di carico che ci si porta dietro, il dropbar offre notevoli qualità di spinta e variazione della posizione delle mani e nei tratti di pianura, un rapporto lungo con mani basse favorisce una buona velocità di crociera.

La possibilità di montare pressoché qualunque misura di pneumatico offre molta scelta e permette di personalizzare a piacimento questa bici. Una gomma larga e stradale è l’ideale per viaggi lunghi su asfalto offrendo un maggiore comfort e soprattutto – a pieno carico – una migliore distribuzione del peso sulla superfice della gomma.

salsa fargo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00