Flyer: E- Bike dal 1993

Vi presentiamo Flyer, un marchio che dal 1993 produce esclusivamente biciclette a pedalata assistita, che per noi sono il meglio sul mercato attuale in quanto a innovazione e design.

Eccovi una breve introduzione sulla storia del marchio che ci aiuta a capirne le caratteristiche esclusive.

La breve ma importante storia di Flyer

Philippe Kohlbrenner ha costruito con le sue mani in garage la prima Flyer.

Viveva in Svizzera nella zona dell’Emmental, sulla collina Lueg, e lavorava a valle presso un’azienda energetica.

La leggenda narra che sua moglie cucinasse così bene che a pranzo lui voleva sempre tornare a casa sua in cima alla collina.

Ma a un certo punto quei 300 metri di dislivello che doveva affrontare ogni volta iniziarono a sembrargli troppi. Così gli venne l’idea di installare un motore elettrico sulla sua bicicletta.

Per la precisione montò sulla sua bicicletta il motorino dei tergicristalli di un camion e una batteria di automobile.

Per controllare le prestazioni del motore utilizzò un amperometro e per avviare la sua «Bufalo Rosso» fissò sul manubrio un semplice interruttore a levetta. Il colore rosso del telaio di questa prima e-bike Flyer e l’aspetto aerodinamico del manubrio le fecero guadagnare appunto il nome di «Bufalo Rosso».

Flyer si è quindi sviluppata in tappe successive a partire da un’esigenza specifica di mobilità personale del fondatore.

Dopo che il primo prototipo di bicicletta elettrica, il “Bufalo Rosso” del 1993, aveva percorso i primi chilometri, dal 1995 al 1999 l’azienda BKTech ha avviato la prima produzione in piccola serie del suo primo prodotto: la Flyer Classic.

Da quel momento l’evoluzione è stata costante e oggi le e-bike sono parte integrante delle soluzioni di mobilità individuale e Flyer offre e-bike premium adatte a tutte le esigenze dei clienti in ben quattro segmenti: Tour, Urban, Crossover e Mountain.

Le e-bike Flyer nel nostro eshop:

Bikecafe & Flyer

Per noi di Bikecafe la scelta del marchio è stato un passaggio obbligato, credendo fin da subito nel mondo E-Bike… abbiamo sempre premiato chi fa innovazione, chi prima di altri ha reso realtà un Sogno!

Cercavamo da tempo un’azienda che fosse focalizzata unicamente nella produzione di E-Bike e l’abbiamo trovata in FLYER.

Come abbiamo visto Flyer è stata fondata con spirito pionieristico, precisione svizzera e standard qualitativi elevati agli inizi degli anni ’90. Per gli spostamenti in città o per lunghe escursioni in campagna o in montagna.

Flyer ha sempre l’e-bike migliore per ogni tipo di terreno e per ogni stagione. Con innovazioni esclusive l’azienda ha avuto un ruolo decisivo nell’evoluzione delle e-bike ed è ancor oggi un’innovatrice nel settore.

Flyer è guidata da 6 principi che formano la visione centrale del marchio, il primo dei quali è Swiss Quality. Flyer è formata da svizzeri, che vivono, pedalano e lavorano in Svizzera.

Hanno nel loro DNA la caratteristica precisione e i più alti standard di qualità, dove l’elettronica e la meccanica sono combinate in E-Bike intelligenti e robuste.

Questo know-how è parte integrante dell’azienda e di quello che produce. Per Flyer la cultura del servizio significa conoscere il cliente e soddisfare le sue esigenze. Tutto tipicamente svizzero!

Qui sotto la pioniera europea di tutte le E-bike la “BUFALO ROSSO”, anno 1993, affiancata al cavallo di battaglia “UPROC 6”, anno 2022.

Before After


E le novità non sono finite come scopriremo prossimamente con l’arrivo dei nuovi modelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00