Con una Surly Krampus il più vicino possibile al Polo Nord!

Dario Valsesia ce l’ha fatta!

artic_ocean

In sella alla sua Surly Krampus ha raggiunto l’obiettivo di spingersi al punto più estremo della terra…il Polo Nord.

Nel suo racconto troverete tutta l’emozione che ha provato percorrendo questi posti incontaminati dove la neve è “più bianca” ed il cielo è “più blu”…con temperature regolarmente sotto i 30°.

Qui un breve estratto dell’articolo

Dopo circa un’ora di pedalata sul letto del fiume ghiacciato, mi sono venute le lacrime agli occhi, ho visto una cosa bellissima, mi sono fermato e ho camminato, con la bicicletta a fianco, per circa 30 minuti, ammirando uno spicchio di luna che si rifletteva sul ghiaccio vivo e tutto attorno ero circondato, immerso, nell’aurora boreale.

Una dimensione surreale, una sensazione meravigliosa, ne avevo già viste in Alaska, ma mai così belle, si rifletteva sul ghiaccio, ne ero completamente avvolto, mi sono venuti i brividi.

Abbiamo continuato a pedalare per tutta la giornata, sempre a -30° sotto zero, con un leggero vento di fianco, fino a quando siamo arrivati davanti al cartello “ARCTIC OCEAN” e qui un’altra grandissima emozione, di quelle che ti riempiono il cuore.
Il cielo era di un blu indescrivibile, il ghiaccio di un bianco vivo accecante, nemmeno una nuvola intorno e il pensiero che oltre non c’era più terra, ma solo il mare, solo il Polo Nord, il senso dell’infinito, è stata un’emozione grandissima, incontenibile, che non si può descrivere.

Bisogna viverlo, provarlo, sentirlo”

….l’articolo completo lo potete trovare qui https://www.pedaldomain.it/2013/03/25/dario-valsesia-in-sella-alla-surly-krampus/

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00