BIKECAFEENDUROTEAM-Superenduro Varazze

Domenica 8 Maggio a Varazze (SV) si è svolta la seconda tappa del circuito Superenduro e certamente non potevamo mancare questo importante, nuovo ed impegnativo appuntamento.

Oltre 350 atleti alla partenza di una gara estremamente impegnativa sia per il dislivello di circa 1900d+ per circa 50 km di percorso e per gli aspetti tecnici dei tracciati: un misto molto impegnativo e completo, con le prove 1 e 4, situate nella zona della Madonna della Guardia, caratterizzati da single track rocciosi e veloci ricchi di ripidi e compressioni, mentre la seconda e la terza si svolgevano sulla pendici del Monte Beigua, la ps 2, la più facile e divertente ma dove non bisognava mai perdere la concentrazione vista l’alta velocità, e la ps 3, bellissima! un single track naturale molto selettivo per lunghezza e tecnicità,
La gara è stata vinta ancora da Vittorio Gambirasio,che conferma la vittoria del campionato italiano, grande Vitto!!
Per le donne invece vince Laura Rossin anche lei fresca campionessa italiana.
Per il team Bikecafe buone prestazioni, innanzitutto tutti hanno portato a termine la gara senza grosse cadute e senza spaccare nulla, il che non era scontato visto la quantità di rocce, si sono visti molti cambi spaccati copertoni tagliati e via dicendo.
Primo dei nostri Gianluca Caruso 106° e 7° di categoria, a seguire Luca Notario 133°e 14°di categoria, con qualche problema tecnico, Umberto Andreoli 135 e 36°di categoria, Daniele Patrignani 165°, Davide Garetto214° in ritardo alla ps 3, e Andrea Segala 217° anche lui in ritardo alla ps 3.
Prossimo appuntamento settimana prossima per il Campionato regionale di Priero, una classicissima alla quale non mancheremo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00