e-Bike Santa Cruz – La nuova gamma di ebike Top 2022

Santa Cruz è uno dei marchi storici della mtb californiana e tra quelli che rimane sempre al vertice delle prestazioni e della tecnologia, dal DownHill all’Enduro al Trail e Xc, fino alla novità, per la casa americana delle E-Bike, che quest’anno diventano ben 3 modelli, tutti biammortizzati che utilizzano il sistema VPP, al top come prestazioni.

Santa Cruz Heckler

santa cruz ebike heckler

Il primo modello E.Bike della casa californiana, uno degli ultimi arrivati sul mercato lo scorso anno, è stato aggiornato a livello di motorizzazione con il nuovo Shimano EP8, più leggero, più compatto, più potente, con una maggiore coppia soprattutto in modalità Trail. La Heckler ha adesso le ruote da 29 (tranne la taglia Small che è 27,5) per la massima stabilità e escursione da 150 al posteriore e 160 all’anteriore. L’ultima versione ha anche aumentato la capacità della batteria portandola da 504Wh a 720 Wh.
Il telaio è disponibile in due livelli di carbonio, CC più leggero e C più abbordabile.

Le geometrie sono contemporanee, e sono state aggiornate leggermente aprendo l’angolo sterzo a 64,5 e piantone molto verticale per aiutare nelle salite molto tecniche, affrontate con maneggevolezza anche le curve strette grazie al carro tra i più corti sul mercato (445 mm).

Una vera Santa Cruz, pronta ad affrontare i percorsi più impegnativi, da vera mtb, con una serie di dettagli studiati alla perfezione, dalla verniciatura, ai cuscinetti radiali e perni di alta qualità, resistenti nel tempo e garantiti a vita.

Disponibile in 5 allestimenti diversi, è diventata una delle best sellers per i biker più esigenti che vogliono una ebike divertente e molto agile. Molto adatta anche alle persone basse la taglia Small con ruote da 27,5, più proporzionate.

Santa Cruz Heckler MX

santa cruz ebike heckler mx

la MX è una nuova versione 2022 della Heckler, che utilizza una ruota anteriore da 29 abbinata alla posteriore da 27,5, per affrontare percorsi ancora più tecnici, con grande maneggevolezza.

La Heckler MX con ruote miste offre ai rider la sicurezza di una ruota da 29 pollici nella parte anteriore per una maggiore trazione ed evitare il ribaltamento quando si è colti di sorpresa dalle caratteristiche tecniche dei sentieri.

Ma mantenere la ruota posteriore da 27,5 ha permesso di contenere la lunghezza del fodero orizzontale della Heckler (445 mm), che rende la bici scattante e facile da maneggiare su sentieri stretti e impegnativi. una scelta fatta per non compromettere la geometria della Heckler standard, quindi il carattere della bici è ancora più agile e preciso nella guida tecnica e nei passaggi trialistici.

La Heckler MX è disponibile nelle stesse versioni della Heckler 29.

Le eBike Santa Cruz Heckler MX nel nostro eShop

Santa Cruz Bullit

santa cruz ebike bullit

La Bullit è la Enduro elettrica di Santa Cruz, con ben 170 mm di escursione ad entrambe le estremità, per affrontare i sentieri più tecnici e ripidi sia in discesa che in salita.

Bullit è la full ideale per le gare di E-Enduro, che ormai sono una realtà consolidata e a cui partecipano molti bikers. Grazie alle forcelle con steli da 38 mm e alle gomme con carcassa DoubleDown da Gravity su tutte le versioni, si possono affrontare Bike Park e anche percorsi da Downhill senza problemi.

Le caratteristiche principali della Bullit sono: batteria da 630Wh integrata, angolo sterzo da 64° aperto, carro allungato di 4 mm a 449 per aumentare la stabilità in discesa, ruote da 29 per mangiare gli ostacoli e scendere alla massima velocità

Sulla Bullit non è disponibile la taglia Small e quindi esistono solo M, L, XL, XXL. Sono disponibili 6 versioni, tutte con il telaio in carbonio più pregiato il CC, alcune anche con ammortizzatore a molla, come molti preferiscono questo genere di Full dall’escursione generosa per affrontare i percorsi più impegnativi.

Una E-Bike pronto gara, che non necessita dei soliti upgrade per poter affrontare le Speciali enduristiche, basta aggiungere i vostri inserti tubeless preferiti e sarete pronti a gareggiare.

 

Vedi tutte le e-MTB nel nostro shop

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00