TUSCANY TRAIL (TT) – Unsupported Adventure Bicycle

TUSCANY TRAIL (TT)

Unsupported Adventure Bicycle

tt1
Riporto qui sotto il testo della bellissima idea avuta dal nostro amico Andrea di bikecapacking.it…la traversata della Toscana da nord a sud in totale autonomia.
“Fondendo la natura e la cultura di questa regione è stato concepito il Tuscany Trail, itinerario di 600 km da percorrere in bicicletta. 
Questo splendido tracciato attraversa la Toscana da Nord a Sud tra sentieri, strade bianche e strade secondarie. Alla natura incontaminata delle Alpi Apuane, dell’Appennino Toscano, della Val d’Orcia e dell’Argentario si aggiungono le bellezze di città d’arte quali Firenze, San Gimignano, Siena, Pienza, Radicofani e Pitigliano. 

Il tracciato, creato dall’esperienza di anni di viaggi in bicicletta, si snoda anche per alcuni tratti dell’Eroica e della Via Francigena.

tuscany trail

Il Tuscany Trail nasce dalla voglia di importare in Italia un concetto di sport nato oltre Oceano, non si gareggia più contro un avversario ma contro se stessi. 
Questa infatti non è una gara ma un’avventura, una sfida per chi si vuole mettere alla prova. Chi coglierà questa sfida si cimenterà sull’intero tracciato cercando di impiegare il minor tempo possibile.

tuscany trail

Sarai solo e ti dovrai gestire in completa autonomia, decidere quanti chilometri al giorno fare, se pedalare anche la notte, quando e dove mangiare e quando e dove dormire. Durante i giorni che impiegherai per arrivare a destinazione non ci sarà alcun supporto da parte dell’organizzazione e quindi dovrai risolvere autonomamente ogni inconveniente.

Lungo il percorso non ci saranno punti di controllo e sebbene un apparecchio di tracciamento (come lo Spot, il GTU della Garmin o un’applicazione sul cellulare) sia fortemente consigliato, non è obbligatorio. “

Ideatore del TT
Andrea Borchi 


Per maggiori info visitate il sito www.bikecapacking.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00