UNBOXING GARMIN VIRB

GARMIN VIRB

ORA LA TESTIAMO SUL SERIO!

E’ venuto il momento di provare il nuovo “giocattolo” hi-tech di GARMIN.

garmin virb
GARMIN VIRB ELITE

Si tratta di una Action Camera HD con GPS, ACCELEROMETRO, ALTIMETRO e Wi-fi integrato…cosa significa questo? Che a differenza degli altri prodotti presenti sul mercato, può sfruttare il GPS per tutta una serie di funzioni quali visualizzare “on screen” nel filmato finale la posizione sulla cartina in un angolo del monitor; può indicare la velocità, le pulsazioni (se dotati di fascia cardio). Grazie all’accelerometro si può addirittura fare in modo che si attivi automaticamente in determinate condizioni…ad esempio nella modalità SKI può andare in pausa da sola quando si aspetta la seggiovia e attivarsi automaticamente quando si inizia la discesa…FANTASCIENZA!!!

garmin virb
GARMIN VIRB ELITE

Ha una batteria dalla durata superiore alla media, è resistente all’acqua senza bisogno di coperture aggiuntive (resiste 30 minuti a 1 m sott’acqua…esiste anche l’apposita custodia subacquea per riprese marine) e grazie alla connettività wi-fi e ANT+ la si può controllare e gestire direttamente dallo smartphone, condividendo in tempo reale il filmato o le foto.

La qualità video è altissima…HD da 1080p e qualità fotografica da 16 megapixel!

Inoltre è dotata di un pratico display a colori da 1,4″ per poter vedere il menu ed il filmato in diretta.

Il primo contatto è stato ottimo, ha una dimensione non proprio piccola, ma bisogna pensare che molti utilizzatori la useranno con i guanti o comunque durante l’attività sportiva quindi è giusto che sia ben impugnabile, non troppo piccola e con pochi e semplici tasti.

Proprio qui si ha uno degli aspetti più apprezzabili di questa Action Camera HD…un unico grande tastone posto sulla sinistra che si può azionare anche con  guanti da sci e che ti fa capire subito se la camera è accesa o spenta…anche senza guardare il display. Quante volte con altre action camera ci si doveva togliere il casco per verificare se era accesa o meno? Con questa GARMIN VIRB basta passare la mano sul lato e capirlo immediatamente…tanto semplice quanto geniale.

GARMIN VIRB
GARMIN VIRB

Nella confeziona si trova la camera, la batteria al litio, il cavo per la connessione al computer e il supporto con le 2 basi, una per superfici curve ed una per superfici piane.

Ora la metteremo sotto torchio e vi diremo le nostre impressioni.

STAY TUNED

GARMIN VIRB
GARMIN VIRB

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00