TROFEO LIBERAZIONE: ENNESIMO SUCCESSO DEL GSR ALPINA BIKECAFE

386859_10200550551998984_12045518_n

Oggi si è svolto il 37° Trofeo Liberazione, una tradizionale e prestigiosa corsa su strada coordinata quest’anno dal gsr alpina bikecafe. La corsa ciclistica in linea forse piu’ importante di tutto il nord ovest coordinata da udace cuneo. Un percorso per il 90% in pianura nella zona pedemontana pinerolese tra vigone, villafranca, cardè, crociera di barge, macello, buriasco fino a frossasco dove iniziava il tratto piu’ impegnativo con la salita della Sala una difficile salita di 2 km che prevedeva il gpm e a seguire una serie di mangia e bevi sino all’ingresso di Pinerolo con uno spettacolare arrivo nel centro città davanti al comune di pinerolo anche per la commemorazione del 25 aprile giorno della liberazione.

La gara era anche dedicata a due memorial: Rissolo e Suppo amici del gsr alpina.
Ritrovo al mattino presso il bikecafe e molto apprezzato è stato il servizio bar a disposizione dei partecipanti presso il cafè interno al negozio. Partenza un pò turbolenta davanti al bikecafe e via con le 3 partenze appena fuori pinerolo.

I ragazzi bikecafe hanno fatto un eccellente lavoro di squadra con momenti di striscie nero-giallo fluo che guidavano il gruppone per poter accompagnare i nostri uomini di punta con Davide Aufiero nel primo gruppo e Mauro Canale nel secondo.

Tanti sono stati i tentativi di fuga, strappi, purtroppo 3 cadute senza gravi conseguenze, e il duro lavoro di squadra ha permesso al nostro Davide Aufiero di portarsi nel gruppetto di testa scollinando per primo ma poi beffato in volata da due atleti molto forti e con nomi noti. Anche nel secondo gruppo ottimo il lavoro dei gregari che hanno permesso a Mauro Canale di chiudere al 4° posto anche lui beffato nel finale.

Scortata dai compagni di squadra la nostra fortissima Raffaella Canonico è riuscita ad aggiudicarsi un’ottima 2^ posizione.

Ottimo quindi il bottino dei nostri ragazzi.

Piacevole la premiazione e gradita sorpresa con 350 partenti e con uno special guest con l’ex calciatore della juventus Fabrizio Ravanelli che ha chiuso nella categoria veterani al 4° posto.
Un plauso a tutto lo staffo organizzativo del gsr alpina con Ermanno e Luca che hanno cooordinato a 4 mani questo bell’evento a pinerolo.

Prossimo appuntamento? la spettacolare kermesse nottura in mountain bike a coppie in notturna nel centro storico di pinerolo con partenza stile le mans con musica, birra, goffri. come mancare???

a breve un link con piu di 200 foto!

Credit foto by alessandro gallo e paolo rivoira

ecco il link per la galleria fotografica

link sulla nostra pagina FACEBOOK (così ve le potete condividere) https://www.facebook.com/media/set/?set=a.578590675499536.1073741828.193203277371613&type=3

link qui sul sito https://www.bikecafe.org/news/vecchiositowp/galleria-foto/?album=1&gallery=21&nggpage=21

CLASSIFICHE

Class.G.P. Liberazione 25.4.2013

A.L.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00