SABATO 27/08 GITA PER PROVARE LA GF “LA COMBA OSCURA”

Ciao ragazzi,

il 9 Ottobre 2011 vedrà la luce la prima edizione della GF BrikeBike – La Comba Oscura. Una Gran Fondo di 40km per un dislivello di circa 1100m. Il percorso si presenta molto vario e divertente con i primi 8 km in leggera ascesa per poi impennarsi con un paio di rampe impegnative negli successivi 2km. Dopo il primo scollinamento si percorre un sentiero molto veloce prima di buttarsi in discesa su stradine che spesso si restringono a sentieri single trail. La seconda salita che porta alla temibile Comba Oscura è quasi tutto su sentiero ed è caratterizzata da continue brevi rampe intervallate da pianori che permettono di respirare. Dopo il secondo scollinamento si presenta una lunga discesa che, a parte qualche tratto tecnico, è molto scorrevole e, a detta di chi l’ha già provata, molto bella. E non è ancora finita: gli ultimi kilometri che riportano alla zona di arrivo presentano alcuni passaggi molto interessanti!

Il percorso della versione Cicloturistica prevede 24km e 650m di dislivello e ripercorre il primo tratto della GF.

Qui trovate tutte le informazioni al riguardo https://www.brikebike.com/bbike/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=38&Itemid=58

Si tratta di una bella GF che percorre i bellissimi sentieri di casa nostra.

Per questo abbiamo organizzato, insieme ai nostri amici di BRIKE BIKE, una gita per provare il percorso di questa granfondo.

RITROVO E SUCCESSIVA PARTENZA DAL BIKECAFE ALLE 13:30 trasferimento verso Bricherasio davanti alla Chiesa centrale.
Da li gli amici del BrikeBike ci accompagneranno a provare il percorso della GF.

Le temperature dovrebbero scendere, secondo le previsioni meteo, di circa 6/7 gradi quindi non dovremmo soffrire il caldo come in questi giorni.

Siete tutti invitati!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00