Risultati gare del week end

Finalmente un week end soleggiato ha accompagnato i nostri atleti nelle consuete competizioni del fine settimana.

GF RAMPIGNADO

Alle 10 in punto, a Bernezzo (CN),  è partita la ventesima edizione della Gran Fondo Rampignado di mountain Bike. Più di 700 iscritti con tanti i big presenti, Pallhuber vincitore nel 2012, Celestino ex professionista su strada, Porro fortissimo su strada e in mtb, tre argentini, un colombiano ed un rumeno. Il gruppo è partito con un andatura veloce oltre i 50kmh, che in breve tempo li portati all’attacco della prima salita in programma di San Michele Cervasca. Da quel momento si è iniziato a capire che l’argentino Cuervo era in ottima forma e nei primi km di salita è riuscito ad avvantaggiarsi di circa 1 minuto sui diretti inseguitori. Lo stesso vantaggio l’ha mantenuto all’intertempo posizionato al 23° km. nei pressi della Borgata Paraloup. Ma il capolavoro Cuervo l’ha fatto in discesa, guidando con maestria la propria mtb ha incrementato il vantaggio portandolo a 2 minuti e 22 secondi sul secondo Pallhuber. Cuervo ha anche fatto il record della gara con 1ora 46minuti e 6secondi migliorando di 4 minuti e 2 secondi il tempo registrato da Pallhuber nel 2012. Per la gara femminile ha letteralmente dominato la Gasparini staccando la seconda arrivata Meli di 8 minuti e 7 secondi.

I nostri si sono ben comportati portando a casa 2 podi di categoria e tanti bei piazzamenti:

Andrea Mazzotta e Enrico Chessa hanno conquistato il 3° posto rispettivamente nella cat. M1 e M2.

rampignado13

964626_10200624115263473_262680293_o

24H FINALE LIGURE SOLITARI

Lo scorso week end è stata la volta dei team, mentre sabato è toccato ai solitari affrontare il fantastico percorso delle Manie e tra questi c’era anche il nostro Andrè Lapisa che ha chiuso le 24h in 43^ posizione con ben 17 giri del durissimo percorso di gara per un totale di circa 150 km!

wembo2012_matteocappe-75

SUPERENDURO  Circuito Nazionale Gravitalia

Ieri si è svolto il primo round del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh, svoltosi a Sestola (MO) in un clima di festa e divertimento al quale ha contribuito il meteo decisamente caldo e soleggiato. La brillante organizzazione del Bike Center Cimone ha realizzato un evento di alto livello per l’esordio del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh 2013 dopo la lunga pausa invernale.

Occhi puntati su Alan Beggin (GT – 360 Degrees) al suo rientro alle competizioni nazionali dopo la lunga pausa che dal 2009 lo ha tenuto lontano dai campi di gara. L’otto volte campione italiano non ha deluso le aspettative: dopo il terzo posto in qualifica, ha messo tutta la sua famosa grinta nella finale, strappando il 1° posto ai suoi agguerritissimi avversari, con uno strabiliante 2:26.96. Lorenzo Suding, suo compagno di squadra, lo segue a 1.04 di distacco. Terzo Marco Milivinti (Torpado – Surfing Shop), nonostante uno svarione che ha rischiato di compromettere la sua prestazione. Lo segue a soli 2 centesimi il compagno di squadra Carlo Gambirasio mentre la quinta piazza è per il vincitore del Circuito Nazionale Gravitalia 2012, Oscar Harnstrom (GT – 360 Degrees). Tra le donne confermato il risultato delle qualifiche: Alia Marcellini (Torpado – Surfing Shop) vince su Elisa Canepa (Riviera Outdoor) e Rosaria Fuccio (Il Ciclista – Off Road). L’assoluta Master resta nelle mani di Paolo Alleva (Scout – NukeProof) che stacca di quasi 3 secondi il suo compagno di team Lorenzo Frigerio. Terzo Luca Fusani (Darra Racing Team). Eleonora Farina (100-One – Let Us Ride) sbaraglia la concorrenza tra le Master Donne. l’Unico atleta de team BIKECAFE/BIKECLUBSESTRIERE a partecipare alla competizione è stato Andrea Peretti, con la sua fiammante GT e con il supporto ormai immancabile del padre Cesare. Ecco cosa ci racconta Andrea, quest’anno al debutto nella nuova ed impegnativa categoria degli allievi, al rientro della trasferta:  “La pista era bellissima con tratti tecnici alternati a tratti molto veloci, ed era anche molto faticosa.
Si partiva con un pezzo molto veloce per poi entrare nei primi due boschetti dove la pista diventava un po’ più tecnica.
All’uscita dei due boschi si riprendeva con un salto lungo, e un pezzo diritto e veloce.
Il traguardo era posizionato dopo un lungo prato e tre curve sul cemento.
Ho concluso 13 esimo di categoria e 86 esimo nella classifica assoluta degli agonisti.
Sono contento del risultato perchè era la quarta uscita di downhill di quest’anno, devo ancora capire molte cose della bici nuova”

Appuntamento per la seconda tappa del Circuito Nazionale Gravitalia – Airoh fulled by Monster Energy a Champoluc (AO) il 29-30 giugno. Classifica Assoluta Finale – Sestola Sempre nel week end si è svolta la terza tappa del circuito enduro pro a Gemona del Friuli, dopo il bel prologo del sabato la gara della domenica vede in testa alla competizione Manuel Ducci (Life Cycle) e Vittorio Gambirasio (GT360) ciascuno con due vittorie di speciale. Manuel è riuscito ad imporsi grazie ad aver accumulato un distacco maggiore, cogliendo la prima posizione con quattro secondi secchi di vantaggio sull’unico inseguitore. Staccato dalla prima coppia, un altro duello che ha caratterizzato la gara: il terzo posto è stato infatti combattuto tra Alex Lupato (FRM-Factory) e lo sloveno Peter Mlinar (KK CRN TRN). se_gemona_2013_105 Alla fine è stato l’italiano a chiudere in terza posizione, completando un podio tutto italiano come non succedeva da tempo. Tra le donne la vittoria è stata di Maria Federica Zanotto (ASD Scavezzon Squadra Corse). Secondo posto per Laura Rossin (Dream Team Genova) e terzo posto per Chiara Pastore (Cicobikes-DSB-NonSoloFango). il team BIKECAFE/BIKECLUBSESTRIRE, ha rinunciato in blocco a questa gara visti impegni vari e la lunga trasferta, saremo presenti alla prossima pro a Madesimo (So), tappa valida anche come prova unica per definire il campione italiano 2013. glc

RANDONNEE’ DEL MONFERRATO

Facciamo i complimenti, inoltre, anche al nostro Wally Gualtiero Rossano che, domenica, ha preso parte alla bellissima quanto estenuante Randonnée del Monferrato che prevedeva un percorso di 200km.

463727_10200696017156953_497694390_o

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

GT FORCE GT-E AMP 2021
CANNONDALE CAAD Optimo 1 2021

Pay for Ride

La formula di Bikecafe per darti i migliori prodotti, a condizioni vantaggiose con un finanziamento personalizzato!

NUOVI MODELLI 2021

Scopri i nuovi fantastici modelli Gravel, E-bike, Adventure, Mtb e Strada 2021