GRAVEL ROAD SERIES 2017

Nel 2015 abbiamo preso parte con piacere alle B-Road, eventi in stile gravel/cx con prove speciali e trasferimenti…nel 2016 si è cominciato con le Gravel Road Challenge come la bellissima manifestazione di Punta Ala, ed il 2017 sarà di nuovo all’insegna del Gravel con eventi che permetteranno ad agonisti e non di pedalare insieme in location spettacolari per saziare il desiderio di esplorazione in sella alla propria bicicletta.

gravel-road-series

Il mondo delle gravel bike è caratterizzato da una forte dose di individualità, di desiderio di avventura, di necessità di uscire dalle rotte più battute e incarna una naturale propensione all’esplorazione.
Il ciclista si lancia alla scoperta della strada, del paesaggio, della cultura e dei sapori del posto e abbandona i canoni classici del ciclismo legato alle Granfondo.

superenduro_b-road-descent
Gli eventi gravel non sono eventi di massa.
Il nostro amico Franco Monchiero ha pensato, però, alle due anime che caratterizzano gli utenti gravel: quella più agonistica (c’è, infatti, chi ha alle spalle un passato da corridore) e quella più turistica-esplorativa.
Come farle convivere?
Dando loro la possibilità di scelta: agonismo (e quindi Prove Speciali e classifica finale) oppure cicloturismo (si pedala e si fanno pause enogastronomiche).
Le due anime del Gravel Road Series si intrecciano perché anche l’agonista avrà modo di fare ristori piacevoli e anche il cicloturista dovrà meritarsi i ristori pedalando con le proprie gambe da uno all’altro. Senza fretta, però.

gravel-road-challenge-967x515

IL CRONOMETRAGGIO DIVENTA SOCIAL
Chi è solito gareggiare sa che conoscere il proprio tempo e la propria posizione in classifica è molto utile (oltre che coinvolgente), ma con Gravel Road Series arriveranno anche nuove e inedite funzioni di condivisione social della propria prestazione e della propria posizione sul percorso in tempo reale.
Anche questa è stata un’altra intuizione di Franco Monchiero i cui dettagli verranno svelati a breve.

PRONTI AL NUOVO VOLTO DELLE PROVE SPECIALI?
Appena è stato annunciato il circuito Gravel Road Series Franco Monchiero ha iniziato a ricevere proposte per ospitare le varie tappe del circuito.
Ancora prima di conoscere i dettagli delle gare, Gravel Road Series è stato un successo.

Rimaniamo quindi in attesa di sapere date e location dl circuito Gravel Road Series 2017…STAY TUNED

Articolo tratto dal sito ufficiale de circuito Gravel Road Series gravelroadseries.it

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!