GRAVEL ROAD SERIES 2017

Nel 2015 abbiamo preso parte con piacere alle B-Road, eventi in stile gravel/cx con prove speciali e trasferimenti…nel 2016 si è cominciato con le Gravel Road Challenge come la bellissima manifestazione di Punta Ala, ed il 2017 sarà di nuovo all’insegna del Gravel con eventi che permetteranno ad agonisti e non di pedalare insieme in location spettacolari per saziare il desiderio di esplorazione in sella alla propria bicicletta.

gravel-road-series

Il mondo delle gravel bike è caratterizzato da una forte dose di individualità, di desiderio di avventura, di necessità di uscire dalle rotte più battute e incarna una naturale propensione all’esplorazione.
Il ciclista si lancia alla scoperta della strada, del paesaggio, della cultura e dei sapori del posto e abbandona i canoni classici del ciclismo legato alle Granfondo.

superenduro_b-road-descent
Gli eventi gravel non sono eventi di massa.
Il nostro amico Franco Monchiero ha pensato, però, alle due anime che caratterizzano gli utenti gravel: quella più agonistica (c’è, infatti, chi ha alle spalle un passato da corridore) e quella più turistica-esplorativa.
Come farle convivere?
Dando loro la possibilità di scelta: agonismo (e quindi Prove Speciali e classifica finale) oppure cicloturismo (si pedala e si fanno pause enogastronomiche).
Le due anime del Gravel Road Series si intrecciano perché anche l’agonista avrà modo di fare ristori piacevoli e anche il cicloturista dovrà meritarsi i ristori pedalando con le proprie gambe da uno all’altro. Senza fretta, però.

gravel-road-challenge-967x515

IL CRONOMETRAGGIO DIVENTA SOCIAL
Chi è solito gareggiare sa che conoscere il proprio tempo e la propria posizione in classifica è molto utile (oltre che coinvolgente), ma con Gravel Road Series arriveranno anche nuove e inedite funzioni di condivisione social della propria prestazione e della propria posizione sul percorso in tempo reale.
Anche questa è stata un’altra intuizione di Franco Monchiero i cui dettagli verranno svelati a breve.

PRONTI AL NUOVO VOLTO DELLE PROVE SPECIALI?
Appena è stato annunciato il circuito Gravel Road Series Franco Monchiero ha iniziato a ricevere proposte per ospitare le varie tappe del circuito.
Ancora prima di conoscere i dettagli delle gare, Gravel Road Series è stato un successo.

Rimaniamo quindi in attesa di sapere date e location dl circuito Gravel Road Series 2017…STAY TUNED

Articolo tratto dal sito ufficiale de circuito Gravel Road Series gravelroadseries.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00