14/07 AMICI IN BICI: una giornata di Trekking in Mountain Bike

Domenica 14 Luglio 2013, sui monti della famosa stazione sciistica di Sauze d’Oulx (1.506 m slm), si svolgerà un manifestazione di MTB non competitiva dal titolo:
“Amici in bici: una giornata di Trekking in Mountain Bike”

Questo evento è organizzato dal nostro amico Alberto e noi saremo presenti con il nostro stand per farvi provare le nuove MTB FOCUS a pedalata assistita ed alcune delle nostre ormai famose FAT BIKE

Si tratta di un percorso di media difficoltà, aperto a tutti, con partenza e arrivo a Sauze d’Oulx attraverso uno splendido giro panoramico.
A tale riguardo, in funzione delle diverse abilità tecnico/fisiche dei partecipanti, verranno organizzati gruppi guidati da accompagnatori del Sauze MTB Group. Il giro potrà essere effettuato sia interamente in bici, sia utilizzando gli impianti di risalita per superare il dislivello più impegnativo. A seguire, dalle ore 14:00 in poi, uno spuntino rifocillante.

Ecco i dettagli del percorso.
Lunghezza di 42 km con un dislivello di circa 1.200 m.
Partenza da Sauze d’Oulx (1506 m slm), risalita, passando per Sportinia, fino al Col Basset (2450m), discesa sul versante di Sestriere (vista mozzafiato), passando per il sentiero Bordin, fino a Saniscario Soleil Beuf (1750m), ancora discesa fino a Jouvenceaux (1350 m) passando da Autagne prima e Colombier poi, prima della risalita finale a Sauze d’Oulx.

Tale tracciato, segnalato con la scritta “GS” (dagli scopritori Gallo e Siess), è considerato fra i più bei tour in assoluto dell’intera alta valle Susa, oltre ad essere stato in parte interessato da varie edizioni dall’Ironbike.

.

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

AMICINBICI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00