09/08 SVOLTA AL MONGOLIA BIKE CHALLENGE!!!

AL MONGOLIA BIKE CHALLENGE CAMBIO DI VERTICI

E SONO I NOSTRI BIKER AD AVANZARE IN CLASSIFICA!!!

Dopo una giornata di riposo sulle sponde del Tamch River, un fiume fresco e immerso nella prateria mongola piu’ solitaria, la carovana del Mongolia Bike Challenge sponsored by Orbea e’ ripartita per la settima tappa, un tracciato di 125 km con 960 metri di dislivello, due GPM e una moltitudine di guadi. Il primo strappo in salita parte proprio sotto l’arco dello start ed e’ subito chiaro che oggi Marzio Deho (Olympia), che conosce gia’ il tracciato, non lascera’ spazio a nessuno. Alla fine della salita e prima del primo GPM Cory Wallace (Kona) passa di pochi metri prima del bergamasco, poi i due contendenti si riavvicinano controllandosi a vicenda fino al secondo GPM dove Deho recupera la prima posizione anche se per pochi metri. Dopo lo scollinamento arriva la parte tecnica del tracciato con molti guadi e fondo pietroso, terreno sconnesso e una vallata lunghissima e abitata da animali e nomadi mongoli. Deho, che su questi terreni si trova a suo agio prende la distanza e accortosi della difficolta’ nella quale si viene a trovare Wallace per una tripla sfortunata foratura, affonda la pedalata e mette tra lui e il canadese ben 30 minuti di distacco (4h40’36”) riprendendosi anche la prima posizione della classifica generale che oggi lo vede davanti a Wallace (5h10’37”) con 24’1″ di differenza.

Cambio di vertice anche nella Master 1 dove Mauro Canale prende la leadership davanti a Sassaroli che oggi ha dovuto accusare la rottura della sella.

Nella categoria femminile vince ancora l’australiana Jackson (6h36’22”) davanti a Raffaella Canonico (6h43’58”)  che oggi ha superato la diretta avversaria, la svizzera Judith Locher.

Classifica di tappa:

Mauro 6° e 1° di cat.;

Raffaella 2^.

GENERALE:

Mauro sale al 4° posto assoluto e 1° di cat.

Raffaella sale al 2° posto.

GRANDISSIMI!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00