02/07 RISULTATI GARE DEL WEEK END

STRADA

GF CERVINO CYCLING

In una cornice spettacolare con il Cervino a farla da padrone, domenica 30/06 un migliaio di ciclisti hanno preso il via da Cervinia nella granfondo Cervino Cycling.

Grandissima prestazione del nostro alfiere Davide Aufiero che nel percorso della mediofondo ha condotto una gara magistrale arrivando 2° assoluto e 1° di categoria, battuto solamente nel finale dal russo Eskol Nikita ex professionista della Katiusha.

Sempre nella mediofondo sono arrivati altri ottimi risultati dagli altri atleti del bikecafe team con Raffaella Canonico 1^ di cat. e 6^ assoluta, Max Bonpensiero che ha ottenuto il 3° posto di cat. ed il 28° assoluto, Samuele Usseglio 39° assoluto, Stefano Coucourde 54° assoluto, Luca Priotto 56°, Andrea Collino 74° e Debenedetti Dario 343°.

Nel durissimo percorso della granfondo ottima prestazione di Onor Boaglio che sale sul podio di Categoria con un 5° posto ed un 36° posto assoluto.

Mauro Canale attardato per motivi di salute giunge 61° e a seguire gli altri portacolori Alberto Calosso 99°, Michele Ribotta e Nello Morat giunti insieme al traguardo in 221 e 222^ posizione.

Complimenti a tutti per aver affrontato questa durissima ultima prova della Coppa Piemonte su strada.

il-cervino-visto-da-cervinia_w (1)

MTB

GF VIA DEL SALE 
Quinta prova di Coppa Piemonte MTB, e terza trasferta cuneese. Un buon gruppo di atleti Bikecafe si sono quindi ritrovati a Limone Piemonte per affrontare la 14° “Via Del Sale” gran fondo storica, magistralmente organizzata dal gruppo capitanato da Elio Bottero.  La giornata si presenta ottima, con cielo limpido e terso ed arietta frizzante che uniti alla bellezza del percorso renderanno indimenticabile questa gara.

Da segnalare il rientro in griglia di partenza di Alessandro Mazzotta che dopo un lungo e forzato stop per problemi fisici ad un ginocchio mette il suo primo numero del 2013 proprio in questa gara.

In griglia anche Eros Bessone (reduce dall’Alta Via Stage Race che lo ha visto primeggiare nella classifica a coppie), Mazzotta Andrea, Chessa Enrico, Tron Emanuele, Coluccio Flavio, Rivoira Paolo (non al meglio fisicamente, con mal di gola e sintomi influenzali), Reviglio Paolo, Nicolino Carlo e Martinengo Maurizio tutti pronti a battagliare per le posizioni di classifica nelle rispettive categorie. Gara regolare per tutti con Chessa che prende la leadership di squadra fin da subito, per venire poi ripreso da Mazzotta Andrea alla cima Pepino.

Lo stesso Chessa rientrerà in discesa nell’ultimo e nuovo single track ma, a causa di un atleta che con un gesto di grande scorretta sportiva lo spingeva contro una recinzione facendolo cadere a terra, perderà preziose posizioni riuscendo però a  terminare la gara.

Ottima prestazione di Luca Notario nella medio fondo che ottiene un’ottima 21^ piazza.
A seguire i risultati dei nostri in gara:

via del sale_bikecafeCIRCUITO STRADA

Mercoledì sera il nostro portacolori e specialista delle gare in circuito Fabrizio Antonio Crisafi ha nuovamente vinto l’ormai classica gara “del Pasta” imponendosi con forza nello sprint finale.

Bravissimo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00