WEEKEND DI GARE BAGNATO PER I RAGAZZI BIKECAFE

Archiviato il trofeo Liberazione i nostri ragazzi non si sono certo seduti sugli allori e oggi hanno venduta cara la pelle nelle varie gare doemenicali con temperature e meteo da autunno.

SUPERENDURO

Le previsioni meteo sembravano non lasciare speranze per la seconda Sprint del Superenduro Powered By SRAM. Invece la pioggia ha risparmiato Pogno, arrivando solo nella parte finale dell’ultima prova speciale. Un premio per il lavoro dei Gufi, che anche per questa edizione hanno preparato un percorso tecnico, selettivo ma soprattutto divertente. Il fango non ha creato troppi problemi ai 300 biker, tutti preparati con gomme specifiche.

Davide Sottocornola si è dimostrato nuovamente imbattibile sui sentieri di casa, gli stessi che gli regalarono il titolo italiano nel 2012. Il rider del Team Cicobikes DSB su SantaCruz ha vinto tutte e tre le prove speciali, lasciando Vittorio Gambirasio (GT – Team 360°) a 29 secondi. Terzo posto Per Matteo Raimondi (SantaCruz – Team Cicobikes DSB), davanti al sorprendete inglese Daniel Yeomans (Commencal – Bike Beat), eroe di giornata partito con il numero 151 e prossimo certo protagonista del circuito.Quinta posizione per Cristian Mazzolini (Transition – Ready 2 Ride), davanti a Francesco Formichi (Mapex – Scuola Mtb Lago Maggiore), Alex Zampieri (Lapierre – Rosasbike), Walter Iannone (Cicobikes), Carletto Germanetto (Mde – Northwest Cycling) ed Andrea Toniati (SantaCruz – Cicobikes Dsb).
I nostri ragazzi hanno chiuso con un buon 24° posto assoluto per Andrea Leo finalmente vicino alle posizioni che si merita chiudendo terzo di categoria e finalmente a podio. ottimo anche il giovanissimo e talentuoso Matteo Planchon che chiude anche lui terzo nella categoria giovanile esordienti.
qui il link dove trovare le classifiche con gli altri ragazzi: gianluca, davide, fabio, ricu, loris, jerry,carlo.
per le classifiche complete andate su cronometristi.net sezione risultati-ciclismo-pogno.

IMG_2908

IMG_2921

STRADA
i nostri ragazzi con a capo il capitano Davide Aufiero hanno partecipato alla gara. Davide Aufiero si riconferma ancora nel percorso unico e lungo con 2000 metri di dsl nella gf di celle con un ottimo 10 posto Ass. e sec di categoria fermato solo da una crisi di fame nel finale.
Prox appuntamento domenica alla Bra Bra !

IMG_2940

24 ORE
il nostro inossidabile andrea lapisa ha partecipato alla durissima 24 ore di Cremona con meteo a dir poco proibitivo. la carovana dei bikers è stata fermata nella notte per questioni di sicurezza per permettere agli atleti di non rischiare assideramenti oltre al fatto che la gara si svolgeva sulle rive del Po ora in piena per le piogge torrenziali. Andrè chiude con un settimo posto di categoria nei senior.

IMG_2932

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00