WEEKEND DI GARE…

Altro weekend di gare per i nostri ragazzi che purtroppo sono inseguiti da inizio stagione dal brutto tempo, freddo e pioggia.

STRADA

bikebdc

Archiviata la prestigiosa granfondo su strada Bra Bra, valevole come prova di coppa piemonte su strada e granfondo di caratura internazionale nelle langhe roero. i due percorsi da medio fondo di 109 km e granfondo da 160 km. sempre numerosi i nostri ragazzi con buoni risultati. quest’anno il gruppo bikecafe fast & furoius si sta facendo notare per il numero di iscritti e risultati di categoria e questo ci rende felici per il buon lavoro che stiamo facendo in questo importante settore. i risultati sono stati buoni con purtroppo penalizzato il nostro alfiere Davide Aufiero che in una fuga buona, a causa di una organizzazione non all’altezza, ha sbagliato strada con un gruppo trascinati da una moto dell’organizzazione che ha sbagliato percorso. queste cose non dovrebbero succedere.

Ecco le classifiche della granfondo:

bra_bra_granfondo

Ecco le classifiche della mediofondo

bra_bra_mediofondo

SUPERENDURO MTB

Prima il sole, poi il diluvio. Le previsioni meteo purtroppo non hanno sbagliato e la pioggia è arrivata puntuale sulla terza Sprint del Superenduro Powered By SRAM. Due delle quattro prove speciali in programma sono state annullate dalla direzione gara per questioni di sicurezza, con un percorso ridotto così del 50%. Il meteo però non ha impedito che il weekend di Priero fosse la solita festa, con il ritorno del paddock nel cuore del centro storico, che ha regalato una delle location più sceniche del circuito. Un borgo medievale, che è diventato una delle destinazioni preferite per i biker del nord ovest, grazie al grande lavoro della AS Priero, della Pro Loco e del Comune, guidato dal sindaco biker Daniele Vigliero.

priero_stefano-19

Solo due le PS disputate, la 1 e la 3. Condizioni asciutte sulla prima, diluvio sulla seconda, che ha sorpreso i rider quando ormai era troppo tardi per montare le gomme da fango. Dopo la prima PS la gara sembrava prendere la solita piega, con il miglior tempo di Andrea Bruno, dominatore delle passate edizioni.

priero_stefano-31 priero_stefano-34 priero_stefano-25 priero_stefano-22

Annullata la PS 2 per motivi di sicurezza, sulla PS 3 Alex Lupato ha messo in evidenza le sue doti da pedalatore, mettendo ben 16″ tra sè e gli avversari. Con la PS 4 nuovamente annullata per il diluvio, la gara si è conclusa con il rider Lapierre – FRM vincitore davanti a Davide Sottocornola (Santacruz – Team Cicobikes DSB) ed Andrea Bruno (Transition – Ready 2 Ride). Quarto posto per Francesco Formichi (Mapex – Scuola Mtb Lago Maggiore), seguito da Matteo Raimondi (SantaCruz – Team Cicobikes DSB), Cristian Mazzolini (Pivot – Ready 2 Ride), Inti Rossi (Scott – 27.5 Team Biciclando), Michele Destefanis (MDE – Team Cicloteca), Davide Bozza (Cannondale – Special Team Frrd) ed Alex Zampieri (Lapierre – Guidi RosasBike).

I nostri ragazzi hanno fatto degli ottimi piazzamenti con Andrea Leo ben 15mo assoluto e un ottimo secondo posto di categoria. Anche Carlo Sabbia ha concluso con un bel 25mo posto assoluto e terzo nella propria categoria. a seguire tutti gli altri ragazzi che hanno comunque centrato l’obiettivo di entrare nei top 100 con andrea sabbia, gianluca caruso, loris planchon, jerry, davide ravera, fabrizio canino, planchon loris e planchon matteo, luca notario.

942294_10201093247878471_425975064_n

per visionare le foto e le classifiche www.superenduromtb.com

A.L.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00