Test SARACEN LEVARG

Saracen Levarg

Levarg or gravel?

E’ una gravel o è una MTB con il drop bar?

Questo è il dilemma.

saracen levargSicuramente la Saracen Levarg è una bici che spiazza perchè ad una prima occhiata sembrerebbe una classica bici gravel, ma se poi la si osserva bene si notano la forcella ammortizzata FOX e il reggisella telescopico ed a quel punto ecco che scatta il dilemma.

E’ una bici che ritengo “sperimentale” ma che può servire per verificare se certe strade sono “percorribili”…che poi è proprio in puro spirito gravel 😉

Ma veniamo alla prova.

In pedalata la posizione è ottima, tipica di una gravel poco “spinta” con lo sterzo posizionato ad un’altezza perfetta per viaggiare comodi.

Su asfalto i copertoni generosi si fanno sentire ma quando si arriva sullo sterrato si apprezzano per il grip che, unito alla forcella Fox, rendono la guida molto sicura e fluida.

Abbiamo apprezzato molto questa “morbidezza” nella guida.

saracen levarg

Si deve inizialmente prendere confidenza con il maggiore peso della forcella che rende leggermente più “pesante” lo sterzo, ma bastano un paio di discese per capire come comportarsi.

Il telescopico? Opinioni contrastanti…qualcuno lo ha usato e qualcuno non ne ha sentito l’esigenza…dipende dal proprio stile di guida e da dove si vuole andare con la Saracen Levarg.

Insomma un esperimento che potrebbe aprire nuove strade.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00