Scopriamo le nuove Saracen mtb dal Gravity al Down Country

Saracen mtb dal Gravity al Down Country

Saracen mtb è un marchio inglese, specializzato in Mountain Bike che l’anno scorso è diventato noto anche da noi per aver preso nel suo team DH il fortissimo rider inglese Danny Hart, già campione del mondo.

La gamma di biciclette è ampia, ma quello che apprezziamo di questa azienda è che non ci sono molteplici allestimenti, ma pochi, a volte solo un modello completo, dal rapporto qualità-prezzo ottimo, in alternativa esiste il modulo telaio, da montare su misura.

Dalla vasta gamma di Mtb e Gravel Saracen abbiamo selezionato per voi alcuni modelli che spiccano per qualità e ottimo prezzo e molta sostanza, vediamoli insieme.

Downhill

Tutta nuova la gamma Downhill Saracen, che comprende ben 4 modelli, di cui il modello di punta la Mist Team è declinata su due piattaforme diverse, con ruote da 29 pollici e da 27,5, in modo da poter scegliere la mtb più adatta al proprio stile di guida.

Scopri l’esclusiva Mist 29 in versione Team replica, non ha bisogno di nulla per gareggiare in Downhill: SARACEN MYST Team 29 Factory bike

Enduro

L’arma da Enduro Saracen è la Ariel in carbonio, la full con escursione 170 mm performante e testata in EWS. Ruote da 27,5 per la massima maneggevolezza, disponibile con montaggio al top in questa versione: SARACEN ARIEL LT

Cross Contry aggressivo

Due mtb spiccano in questa categoria che sta vedendo i marchi più innovativi (come Yeti e Kona) reinventare le classiche Xc in chiave più discesistica e divertente, Saracen lo ha fatto con la Zenith Carbon, front e la Full Traverse Team.

Guarda SARACEN ZENITH CARBON 29 Trailbike

L’idea di base è quella di prendere le classiche mtb XC e pimparle per renderle più aggressive con:

Forcella Fox 34 da 120 mm, più rigida, precisa e con quei due centimetri di escursione che in discesa fanno la differenza; Reggisella telescopico, fondamentale per essere più sicuri e veloci su tutte le discese abbassando il baricentro e aumentando la trazione; cerchi a canale più lago e gomme generose, differenziate tra anteriore aggressivo e posteriore scorrevole (le stesse modifiche che fanno i biker più esperti!); angolo di sterzo più aperto, tubo sterzo corto per un assetto molto aggressivo, carro corto per una maggiore  stabilità e maneggevolezza nel tecnico.

Scopri la SARACEN TRAVERSE ELITE 29 Trailbike

Dirt Jump e Bmx

Finalmente disponibili le biciclette per cominciare ad affinare la tecnica di guida in fuoristrada!

saracen amplitude cr2 dirt jumpgravelBen 5 modelli disponibili tra Dirt e Bmx per i nostri piccoli rider, per imparare a saltare, a curvare e dare il massimo ripetendo allo sfinimento i movimenti che poi diventeranno naturali ed automatici, sia che si diventi un Downhiller o un Endurista.

Scopri la SARACEN AMPLITUDE AL TEAM DIRT JUMP

Gravel

Due famiglie di Gravel Bike in casa saracen, la più tradizionale Hack, con ruote da 700c e la nuovissima e innovativa Levarg (leggetelo al contrario..) con ruote da 650b e anche forcella ammortizzata e reggisella telescopico, per affrontare i Trail più lunghi e insidiosi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00