Ritchey Swiss Cross testata sul campo – 100% Gravel!

40a0a601-6aa9-4c03-b1cd-dc55671551d2Domenica ho partecipato alla Gravel Road Challenge a Treiso (Cn) una bellissima e divertente manifestazione nelle Langhe,

Gravel Road Challenge è un nuovo modo di pedalare su qualsiasi tipo di percorso, strade asfaltate, sterrate e sentieri,
non è una vera gara, è più una sfida con se stessi, con gli amici, vecchi e nuovi, ed è anche un’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio italiano, comprese quelle eno-gastronomiche.

Per l’occasione il Bikecafe mi ha dato l’opportunità di provare una delle cosiddette Gravel bikes: la Ritchey Swiss Cross, bè cosa dirvi! Mi son divertito come un pazzo,

tra queste magnifiche colline, è fantastici sterrati tra vigneti immensi…

Beh la particolarità di questa bici è quella di avere un telaio in acciaio, ma pur sempre con un peso umano,

La Swiss Cross nasce come bici da ciclocross, si inquadra ora nel segmento Gravel, alcuni accorgimenti sulla bici test però la rendono più fruibile per chi vuole andare a manetta sui sentieri, permette di compiere grandi pedalate sia su asfalto che su sterrati e facili single track, combinando robustezza a dettagli ben pensati quali un manubrio largo e dei freni a disco potenti.

È una bici che può essere usata sia per chi ama avventurarsi con calma sugli sterrati dietro a casa, sia per chi si vuole allenare lontano dal traffico usando stradine secondarie.

Be questo mezzo mi ha veramente entusiasmato è fatto tanto divertire, mi sento di suggerire a tutti gli Amici di fare un salto al Bikecafe per provarla, ne vale la pena… Buon divertimento!

Prova a cura di Dario T.

13392034_1696041677325652_167214125184943583_o

images (5)

images (4)swiss-cross-disc-fork-2014Ritchey_Swiss_Cross_Disc_NAHBS_BBdetailswiss-cross-disc-2014

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!