Risultati gare della settimana

Questa è stata una settimana ricca di eventi sportivi cui hanno partecipato i nostri atleti del BIKECAFE TEAM.

Crisafi vince al “Pasta” di Orbassano.

Cominciamo da Fabrizio Crisafi, da quest’anno in forza nelle nostre fila, che mercoledì ha vinto una tappa del classico “Pasta” di Orbassano, circuito di gare in linea che si svolgono ogni mercoledì pomeriggio ad Orbassano.

Ora Fabry si trova in testa  alla classifica generale del circuito.

Qui sotto possiamo vedere il suo sprint vincente.

crisafi_pasta

Granfondo Giro delle valli Monregalesi

Domenica 26 maggio ben 1700 ciclisti si sono ritrovati a Mondovì  pronti a disputare la 16a edizione del Giro delle Valli Monregalesi, valida come 4a prova della Coppa Piemonte.

Un’edizione variata nel suo percorso di granfondo nella giornata di venerdì, quando una frana di neve ha invaso la strada del Prel. Impossibile da ripulire in tempi brevi, ma soprattutto a rischio per eventuali altre frane, Mantella è stato costretto a tagliare il Prel, facendo deviare la corsa al bivio di Straluzzo, ricongiungendolo con il percorso di mediofondo. Una ventina di chilometri in meno e circa 600 metri di dislivello da detrarre al totale.

Numerosa come sempre la presenza dei nostri portacolori con una menzione particolare per l’alfiere Davide Aufiero che ha centrato un ottimo 5° posto assoluto e 1° di categoria nel percorso lungo.

Ottimo anche il 3° posto di categoria per Mauro Canale.

13monregalesi_davide

13monregalesi_mauro

Merita inoltre un plauso il giovane pinerolese Alessandro Peyrot (Team Licheri) che ha ottenuto una prestigiosa terza piazza allo sprint nella classifica assoluta della mediofondo.

Qui sotto i risultati dei nostri atleti.

Granfondo:

monregalesi_lungo

Mediofondo:

monregalesi_corto

 

 

24H di Finale Ligure

La 24 ore di Finale Ligure è una delle più importanti competizioni di questo genere nel mondo.

Nata nel 1999 è diventata un punto di riferimento nello sport per il suo stile unico, a metà tra un “Happening” e una competizione Mountain Bike.

Intorno alla gara di 24 ore è nato il Mountain Bike Festival, cui scopo principale è offrire un momento unico di aggregazione, corredato da tutto quel che serve a divertirsi: Concerti dal vivo, Spettacoli, Cibo, Birra, Intrattenimento per bambini, Tour organizzati, Stand espositivi ed eventi collaterali.

L’evento richiama migliaia di Rider da tutto il mondo a confrontarsi e soprattutto divertirsi sullo splendido percorso che caratterizza questa manifestazione. Infatti il tracciato, prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri Finalesi: Panorami mozzafiato, Single Tracks sinuosi nella macchia mediterranea più selvaggia e tratti tecnici alternati a divertentissimi Toboga.

Anche quest’anno eravamo presenti con un team da 4, i “Vei 4 fun” (il nome è tutto un programma) che ha battagliato per tutta la durata della manifestazione per il podio, soffiato all’ultimo per solo 1 secondo dai nostri cugini del team Brike Bike…ma si sa che in questa manifestazione la classifica è solo la ciliegina su una torta fatta di bike, divertimento e birra 😉

I complimenti vanno ai Vei Eros, Roby, Meme e all’amico Christian.

24hfinale

 

vei4fun

 

1° Enduro dei Ciciu (Campionato Regionale Enduro)

Di ritorno dalla emozionante esperienza della prima Enduro World Series della storia,

!cid_inlineImage0

svoltasi nella bella cornice di Punta Ala con prologo serale nel centro storico di Castiglione della Pescaia (per non farsi mancare nulla!), gara dura e selettiva, con una lista di partenti da paura, a cui hanno partecipato tre dei nostri atleti (per farvi un’idea https://dirt.mpora.com/news/dirt-tv-world-enduro-series-punta-ala.html), Carlo Sabbia (163°), Gianluca Caruso (228°) e Fabio Breuza (293°), ritorniamo alla realtà ed alla prima gara di campinato regionale enduro (360enduro.it), neonato circuito che conta nove prove per vincere la maglia di campione regionale, gare che ricalcano regole e modalità delle più conosciute superenduro pro e spint, e che si pongono come trampolino di lancio per tutti quelli che desiderano provare questa disciplina che negli ultimi anni ha raccolto moltissime adesioni. Il percorso di Villar San Constanzo non è stato dei più facili anzi, con una terza speciale lunga e decisamente discesistica, due belle salite impegnative, e le altre speciali comunque tecniche e varie, il percorso è piaciuto a tutti e complimenti agli organizzatori per la cura dei sentieri e per la riuscita della gara, cosa non scontata ad un debutto! Il TEAM BIKECAFE-BIKECLUB SESTRIERE ha raccolto non poche soddisfazioni, quasi tutti a podio!! Cominciando dai più giovani, complimenti a Matteo Planchon 2° di categoria e 3° assoluto dei promo; Davide Ravera 3° di categoria, Fabrizio Canino 2° di categoria, Andrea Sabbia 2° di categoria. Bravissimi tutti, e faccio un invito a tutti quelli che amano la mtb soprattutto se full e soprattutto in discesa, veniteci a trovare e insieme vi aiuteremo a scoprire questo divertente format di gare che unisce il divertimento ed il cronometro! (report di GLC)

 

ciciu1

 

 ciciu2

 ciciu3

 A.C.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

GT FORCE GT-E AMP 2021
CANNONDALE CAAD Optimo 1 2021

Pay for Ride

La formula di Bikecafe per darti i migliori prodotti, a condizioni vantaggiose con un finanziamento personalizzato!

NUOVI MODELLI 2021

Scopri i nuovi fantastici modelli Gravel, E-bike, Adventure, Mtb e Strada 2021