RISULTATI DAI CAMPI DI GARA…SI RICOMINCIA!

Riprende la stagione agonistica dopo la pausa estiva con ROAD, DH, TRIATHLON E RANDONNE’.

WORLD MASTER GAME 2013

Nelle prime settimane di agosto Torino è stata sede dei World Mster Game…una vera e propria Olimpiade degli atleti Master che ha richiamato quasi 20000 atleti da tutto il mondo.

Non potevamo di certo mancare ed i nostri portacolori sono stati Eros Bessone nella Mtb e Walter Roda che si è cimentato in diverse discipline quali Ciclismo e Triathlon.

Nella gara di cross country, vinta dall’Italiano Gotta, Eros è stato sfortunato accusando una foratura nella prima parte della gara e Walter non è riuscito ad ultimarla causa malore fisico, per poi riscattarsi nella gara di ciclismo in linea classificandosi 41° assoluto e 19° di categoria per poi bissare il giorno dopo nella gara a Cronometro con un buon 79° assoluto e 16 di categoria.

Ma Walter, mai domo, ha partecipato anche alla stremante gara di Triathlon arrivando 44° assoluto e ottimo 6° di categoria…un vero IRON MAN.

WMG 13

ROAD: GRANFONDO ALTA LANGA

E’ diventata ormai una classica di fine estate: un appuntamento da non perdere, che porta i ciclisti a pedalare tra noccioleti e vigne della parte alta delle Langhe (CN).  La Granfondo della Nocciola Alta Langa, partita da Bossolasco questa domenica 1 settembre,  è stata ancora una volta protagonista del panorama granfondistico di fine agosto.

Per i colori del bikecafe team erano presenti Davide Aufiero e Max Bonpensiero che hanno ottenuto risultati di altissimo livello:  un ottimo Davide (4° assoluto e 1° di categoria!) è stato per tutta la gara in ballo per la vittoria assoluta nel percorso lungo ed un altrettanto buon risultato di Max che giungeva 22° assoluto e 3° di categoria nel percorso breve.

Ottima ripresa!

037 (2)

ANCHE BIKECAFE HA IL SUO “PRESTIGIOSO”

Portando a termine la Granfondo Scott Piacenza, con un buon 292° posto – 60° di categoria a 28,8 km/h di media, Vito Destito ha completato le fatidiche 7 gare necessarie per poter fregiarsi dell’insigne del Prestigio (il suo secondo personale e il primo con la maglia Bikecafe), il più importante circuito italiano per granfondisti su strada, rappresentato  dall’effige dello scudetto.

Per riuscirci Destito ha dovuto portare a termine le seguenti granfondo:

Città di Laigueglia

Cervia Selle Italia

Bologna 10Colli

Sportful Dolomiti Race di Feltre

Carnia Classic di Tolmezzo

Pinarello-Treviso

e, infine, per l’appunto la Scott Piacenza

tutte sempre e solo nei percorsi lunghi, il tutto per quasi 1.200 km di gare!

Complimenti!

Vito Destito vuole ringraziare lo store Bikecafe, i granfondisti del team (e in particolare Pino, Michele, Nello, Onor, Luca e Daniele che lo hanno accompagnato nella durissima Grandondo Sportful di Feltre) e, soprattutto, la moglie Roberta e la figlia Martina per il supporto e la pazienza dimostrata, anche nell’accompagnarlo per una buona metà delle gare in giro per l’Italia.

GF Sportful

DH SESTRIERE 2013
Dopo il successo riscontrato nell’organizzazione dei Campionati Italiani di Downhill mountain bike edizione 2011 e 2012,  la pista Down Tower del Monte Fraiteve di Sestriere, inserita nel Comprensorio Alpi Bike Resort, ha ospitato una gara nazionale (?), valida come campionato regionale e open agli atleti stranieri.

Sestriere si conferma ottima location con una pista molto divertente e veloce resa insidiosa dalla sabbia onnipresente, sprattutto dopo i due giorni di prove.
Complimenti all’organizzazione, perfetta come al solito, del BIKE CLUB SESTRIERE, nostro partner per quel che riguarda tutte le discipline gravity.
Il team BIKECAFE/BIKE CLUB SESTRIERE ha colto ottimi risultati, portando a casa due maglie di campione regionale e numerosi podi nelle rispettive categorie.

 DHSESTRIERE2

Innanzitutto super complimenti a GIAMPIERO GOIA, nella foto sopra, che vince la maglia di campione regionale, primo assoluto della categoria master, complimenti per l’ottima run!!
Ottima anche la prestazione di Andrea Peretti che vince la sua categoria portando a casa per il secondo anno la maglia di campione regionale.
Ultimo podio della giornata, seconda posizione, per Marco Quagliotti.

DHSESTRIERE1

Complimenti a tutti gli altri, Alex Djorgevic, un ottimo tempo nonostante una foratura!!, Umberto Andreoli, con arrivo in scivolata, Cesare Peretti, che ha rischiato il tutto per tutto..cadendo a soli 200mt dall’arrivo, ed a tutta la famiglia Quagliotti…bravi tutti!
g

 RANDONNEE: SR HAUTE PROVENCE

Il nostro CICLO FACHIRO ufficiale ha nuovamente compiuto un’impresa delle sue!

La randonnee SR Haute Provence prevedeva di percorrere 620 km con oltre 10000 metri di dislivello ed il nostro mitico Gualtiero Rossano l’ha completata poco meno di 40 ore dormendo, si fa per dire, solamente 15 minuti!

Qui lo vediamo sul Mont Ventoux dopo aver già percorso oltre 400 km!

mont ventoux

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00