Nuovi Componenti Salsa, finalmente i manubri Woodchipper Carbonio!

 

Nuovi manubri fuoristrada / gravel Salsa.

Finalmente Salsa Presenta il mitico Woodchipper Carbonio, l’originale manubrio Drop Bar della Fargo e Cutthroath ancora migliorato.

Tutta la linea dei componenti Salsa viene rinnovata completamente, ma tra tutti il manubrio ha ricevuto la più grande rivalutazione e rinnovamento.

I mitici dropbar fuoristrada che hanno trasportato così tanti ciclisti attraverso percorsi straordinari sono ora disponibili in due gradi e finiture in alluminio e, per la prima volta, in carbonio.

Sia che tu stia viaggiando su ghiaia, strade con manutenzione minima o singletrack, ora c’è un nuovo livello di comfort che ti aiuterà ad accumulare chilometri.

Il Commento del progettista:

Pete Hall spiega in che modo è stato impostato il “bar” e perché.

Hall – “Abbiamo mirato a quattro cose principali sui manubri Drop Bar  in carbonio. Meno peso, meno deflessione, più smorzamento delle vibrazioni e più spazio per il montaggio di materiale. “

Meno peso – “Cowbell, Cowchipper e Woodchipper Carbon sono tutti 75g più leggeri dei loro omologhi in alluminio.”

Minore flessione – “Varia la quantità per dimensione, ma abbiamo mirato a rendere effettivamente i manubri di carbonio più rigidi sotto i carichi del pilota (pensare al pedalare in piedi o in curva) rispetto alle barre in alluminio: in media sono più rigide del 10%. Questa era una combinazione del layup in fibra di carbonio e una sezione di serraggio più ampia del diametro di 31,8 mm. Il ragionamento alla base di renderli più rigidi è che le barre in lega già si piegano bene per il comfort e avere un manubrio troppo flessibile può portare a una sensazione vaga quando si guida e si alza in piedi. Con l’aumento dello smorzamento delle vibrazioni del carbonio, potremmo rendere più rigide le barre di carbonio senza renderle troppo dure “.

Più smorzamento delle vibrazioni – “Mentre le barre di carbonio sono più rigide sotto la deflessione, assorbono molte vibrazioni da piccoli urti su superfici come ghiaia. Questo è dovuto esclusivamente alla combinazione di fibre di carbonio, materiale in resina e proprietà della fibra di carbonio. È come togliere 5 psi di pressione dalle gomme “.

Più spazio per le cose – “Abbiamo realizzato la sezione di serraggio da 31,8 mm 140 mm di larghezza anziché la larghezza di 120 mm che si trova sulle barre di alluminio. Questo è stato specificamente per aggiungere più cose al manubrio ed è stato scelto specificamente per adattarsi in modo sicuro a qualsiasi cosa sia Cradle e acrobazie della serie EXP allo stesso tempo. “

Bonus aggiunto – Test – “Cowchipper e Woodchipper carbon sono ancora entrambi testati sugli stessi carichi ISO 4210 Mountain come le versioni alluminio. Questi manubri sono ovviamente utilizzati per la mountain bike e il nostro collaudo e guida lo riflettono. “

Tutti i manubri e reggisella Salsa sono disponibili in tre versioni: Carbon con finitura unidirezionale, Deluxe in alluminio serie 7050-T6, polished, Regular in alluminio 6061-T6, bead blasted.

Manubri Woodchipper

Woodchipper è il drop bar esclusivo di Salsa per la guida fuoristrada, dove la sua forma unica offre comfort e controllo indipendentemente dal terreno accidentato. I manubri Woodchipper sono piegati su tre piani per creare abbassamenti extra larghi pur mantenendo un drop poco profondo.

Salsa Woodchipper Carbon Bar
Disponibile nelle dimensioni 42, 44, 46 cm

Il Woodchipper ha 114 mm di drop, 56 mm di estensione, apertura di 25 gradi, angolo di caduta di 38 gradi

Guarda prodotto: SALSA WOODCHIPPER BAR

Manubri Cowchipper

Cowchipper offre comfort, controllo ed efficienza per lunghe giornate in sella, sia su strada che in tour, frantumando superfici miste o conquistando il Great Divide. Mentre il Cowchipper mantiene una certa somiglianza con un manubrio stradale tradizionale a livello di curvatura, la sua radicale apertura a 24 ° nella presa bassa aumenta drasticamente la leva, la stabilità e il comfort.

Salsa Cowchipper Carbon Bar
Disponibile nelle m
isure 38, 40, 42, 44, 46 cm

Cowchipper ha un drop di 116 mm, estensione di 68 mm, svasatura a 24 gradi, angolo di caduta di 12 gradi

Guarda Salsa Cowchipper

Manubri Cowbell

Cowbell combina velocità, comfort ed efficienza per sforzi ad alte prestazioni su strade ghiaiate e asfaltate. Progettato con le gare gravel e le uscite a tutto gas in mente, i manubri Cowbell presentano un’apertura di 12 gradi che mette le mani, i polsi e le braccia in una posizione naturale e confortevole in presa bassa.


Disponibile nelle m
isure 38, 40, 42, 44, 46 cm

Cowbell ha un drop di 115 mm, estensione di 68 mm, svasatura di 12 gradi, angolo di caduta di 12 gradi

Gyarda Salsa Cowbell 2

Altri componenti

Manubri mountain bike tradizionali

I manubri mtb Salt e Rustler sono la versione flat e quella riser. Anche questi manubri saranno disponibili nelle tre versioni, Carbon con finitura unidirezionale, Deluxe in alluminio serie 7050-T6, polished, Regular in alluminio 6061-T6, bead blasted.

Hall – “Per i manubri Salt abbiamo optato per larghezze maggiori, meno flessione e più spazio di montaggio. Rustler è stato colpito da rigidità visto che quel manubrio tende a essere pedalato in modo più aggressivo. “

Larghezze più larghe – “Precedentemente, le nostre barre di carbone venivano offerte solo fino a 760 mm di larghezza. Ora abbiamo le opzioni 750mm e 800mm. Volevamo offrire più scelta e riconoscere che le mountain bike utilizzano barre più larghe e più larghe “.

Meno flessione – “Abbiamo reso l’Rustler più rigido del 15% rispetto al vecchio Rustler di carbonio rendendolo più ampio e leggero. Abbiamo aggiunto larghezza a Salt Flat ma lo abbiamo mantenuto alla stessa rigidità del vecchio bar perché eravamo già soddisfatti del livello precedente. Il Rustler è circa il 10% più rigido del Salt Flat a causa del suo rise di 15 mm. Abbiamo sentito che la barra è orientata verso un più aggressivo trail riding contro lo stile marathon che preferiscono molti rider che gravitano su Salt Flat. “

caratteristiche

Rustler Carbon Bar

Più spazio di montaggio – Salt Flat segue in questo i Drop Bar e allarga la sezione di serraggio da 31,8 mm a 140 mm di larghezza (da 120 mm) per  montare l’Anything Cradle e Aerobars. Rustler è rimasto a 100 mm di larghezza poiché ritenevamo che il caso d’uso di Rustler non includesse gli aerobar e un Anything Cradle allo stesso tempo. Inoltre, la sezione di bloccaggio da 100 mm consentiva un aumento più naturale e più spazio per i comandi / impugnature.

Tutti i manubri da mtb Salsa sono dotati delle nostre curvature accentuate per un controllo e un comfort eccezionali, indipendentemente dalla durata della giornata o dalle uscite sui sentieri o nel backcountry.

Sia Salsa Salt che Rustler hanno larghezze di 750 & 800 mm e 11-gradi di backsweep, 6-gradi di upsweep.

Guarda Salsa Salt Flat Bar 1 Carbon 11d 31.8


Reggisella Guide

I nostri nuovi reggisella Guide dispongono di una testa a doppio bullone altamente regolabile. Sono leggeri e resistenti. Sempre disponibili in tre versioni come i manubri.

Salsa Guide Seatpost carbonShared Seatpost Features & Sizing:

Zero Offset & 18 mm Offset

Available in sizes:

27.2 x 350mm

27.2 x 400mm

30.9 x 400mm

31.6 x 400mm

Attacchi manubrio

Due versioni di attacchi manubrio: Guide e Guide Trail

I nostri attacchi manubrio sono leggeri e resistenti, con un buon mix di rigidità e risposta precisa dello sterzo su strada o pista.

Salsa Guide:

· AL-6061-T6 aluminum construction

· 3D-forged for increased strength, then CNC-machined

· 4-bolt faceplate design

· 37 mm stack height

· Bead blasted

Available sizes:

84/96 degree – 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130mm lengths

75/105 degree – 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120mm lengths

65/115 degree – 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130mm lengths

Salsa Guide Trail

· AL-6061-T6 aluminum construction

· 3D-forged for increased strength, then CNC-machined

· 4-bolt faceplate design

· 46 mm stack height

· Bead blasted

· MSRP $40.00

Available sizes:

87/93 degree – 40, 50, 60, 70, and 80mm lengths

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00