Nuova gamma MTB SCOTT 2015

Sono state presentate, già da qualche giorno,  agli addetti ai lavori  le nuovissime biciclette della gamma SCOTT 2015.

Grosse novità in arrivo per il prossimo anno…non solo semplici restyling ma addirittura nuovi modelli come l’attesissima fat bike BIG ED e numerosi modelli di bici a pedalata assistita.

Vediamo un’anticipazione della gamma MTB SCOTT 2015

La gamma da Xc, con la SCALE, non subirà varianti e rimarrà disponibile sia nella versione 700 che 900, ovvero sia con ruote da 27,5” che da 29”.
Il telaio avrà ancora un peso di 960 gr (versione 27,5”) e manterrà tre opzioni di mozzo posteriore.

Stesso discorso per la gamma SPARK a doppia sospensione da Xc che vedrà solo un aggiornamento delle grafiche, più l’aggiunta di una versione speciale (la Spark 700 Limited) con gruppo Shimano Xtr Di2 e sospensione Fox iCtd, cioè la versione iCd con l’aggiunta della modalità Trail esclusivamente per Scott.

Questa versione prevede un telaio dedicato ai componenti elettronici di Shimano con passaggi cavo specifici e un alloggiamento della batteria ricavato nei pressi dell’attacco superiore dell’ammortizzatore.

Per quanto riguarda la gamma della SCOTT GENIUS il telaio prevede ora un nuovo procedimento costruttivo, più raffinato, che permette un risparmio di peso di 90 grammi rispetto al modello attuale.

Cambiano anche le sospensioni: l’ammortizzatore Fox Ctcd ha ora la BoostValve e quindi non consente più il lock-out, nemmeno sulla forcella, una Fox 32 Float da 29”, rivista nella taratura per avere una maggiore fluidità iniziale.

Compare un guidacatena di piccole dimensioni realizzato proprio da Scott appositamente per la Genius.
E’ stato aggiornato anche il comando remoto del Twinloc che ora, volendo, può essere integrato nella manopola per occupare meno spazio sul manubrio e non compromettere l’ergonomia.
La gamma Genius rinnovata lo scorso anno avrà ancora le varianti 700 e 900 con escursioni di 150-100 mm e 130-90 mm rispettivamente e la possibilità di modificare l’altezza del movimento centrale e la geometria.

Nella gamma GENIUS a lunga escursione, la novità più interessante è l’adozione di una serie sterzo Syncros che permette di variare l’angolo di sterzo i 0,7°, il che, sommato alle regolazioni offerte dalla Genius Lt di quest’anno, permette di adeguare la bici alle proprie necessità.

Scott ha dotato tutta la gamma Genius Lt della forcella Fox 36 Float con una cartuccia Ctd anziché Rc2 come previsto di serie da Fox.
Nuovo anche il guidacatena che caratterizza tutta la gamma Genius.

Ed infine quello che noi stavamo aspettando di più…l FAT BIKE di CASA SCOTT…la BIG ED!

Incredibile, bellissima e con un ottimo rapporto qualità prezzo! Avrà telaio in alluminio e forcella ammortizzata Rock Shox Bluto, gruppo SRAM X7/X9 e guarnitura doppia 36-22.

Con un prezzo inferiore ai 2500€ farà sicuramente parlare di sè!

Clicca qui per scoprire tutte le offerte di biciclette Scott.

L’aspettiamo con ansia 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00